Cucina

Chips di Zucca cotte al forno: Ecco il trucco per farle Buone e croccanti come le patatine fritte. Provatele subito!

Una ricetta semplice, velocissima e soprattutto light, da far provare anche a vostri bambini senza ovviamente l’aggiunta delle salse consigliate invece per gli adulti. Le chips di zucca possono essere fritte o fatte al forno e il sapore sarà comunque molto buono. Gli ingredienti sono: circa 600 grammi di Polpa di zucca, Sale q.b, Rosmarino, paprika dolce e olio Evo.

Le chips di zucca sono uno snack salutare e facilissimo da preparare per un aperitivo gustoso e alternativo. Tagliate le fette di zucca sottilmente, conditele con sale, olio e rosmarino e mettetele in una teglia per cuocerle in forno. Servitele con una salsa guacamole o con un chili di carne piccante, e avrete un antipasto goloso, che può essere preparato per tutte le occasioni.

Come preparare le chips di zucca al forno

Prendete la zucca, pulitela e sbucciatela. Tagliatela prima a quadrati e poi a fette dello spessore di circa mezzo centimetro (1). Preparate una miscela con olio Evo, sale, pepe, paprica dolce e rosmarino spezzettato (2). Prendete una teglia, copritela con un foglio di carta da forno, adagiate le fettine di zucca e con un cucchiaino versate la miscela di olio e spezie (3). Cuocete per 15 minuti in forno preriscaldato a 180 gradi. Appena le vostre chips si saranno leggermente dorate, servitele con una salsa a vostra scelta.

LEGGI ANCHE—> Pastella con la birra: Il trucco di Cannavacciuolo per una frittura leggera e croccante: “Aggiungo nella pastella qualche goccia di…”

Consigli di cottura

Durante la cottura la zucca tende a perdere liquidi e di conseguenza a restringersi, per questo motivo è consigliabile che lo spessore delle fette non sia inferiore a mezzo centimetro. Queste chips di zucca sono buonissime anche con la buccia, fate attenzione a pulire bene la zucca e provatele con una salsa guacamole o con un chili di carne. Per un gusto più deciso, aggiungete alla vostra miscela di olio e spezie anche peperoncino tritato.

LEGGI ANCHE—> Cannavacciuolo rivela il segreto dei suoi spaghetti alle vongole: Ecco cosa aggiungo alla fine per farli super cremosi

Zucca per diabetici

Contrariamente a quanto si possa pensare, la zucca, dolcissima e gustosa, è un alimento amico delle diete povere di calorie, adatta persino ai diabetici per la scarsità in termini glucidici. Nonostante gli impieghi della zucca in cucina siano davvero numerosissimi, non dobbiamo dimenticare che la pianta – grazie alle innumerevoli proprietà benefiche – viene assai utilizzata anche in ambito erboristico, fitoterapico e cosmetico.

LEGGI ANCHE—> Pasta alla carbonara, il trucco dello chef per una cremina super golosa: “Bisogna aggiungere questo ingrediente segreto”

Vuoi altre ricette super golose? continua a seguirci sui nostri profili  Su Facebook anche su INSTAGRAM