Cucina

La Carbonara di Alessandra Borghese, Lo chef rivela il trucco per farla super cremosa: “Eco cosa aggiungo alla fine”

Spaghetti alla Carbonara di Alessandra Borghese, Lo chef rivela il trucco per farla super cremosa: “Il segreto è alla fine, cosa aggiungo”. Un piatto diventato simbolo dell’Italia, le cui origini non sono ancora certe, note, ma la sua infinita bontà la conoscono tutti e con sfumature diversa. La ricetta che vi proponiamo è quella di Alessandro Borghese, volto ormai noto sia in cucina che in televisione per i suoi programmi sul food. Borghese presenta la sua versione che però prevede un tuorlo d’uovo per ogni persona e un uovo interno in padella. Ma vediamo come si prepara la sua Carbonara.

Spaghetti alla Carbonara: Ingredienti per 4 persone

  • 500 gr di spaghetti
  • 5 uova ( uno a persona più uno in padella)
  • 200 gr di pecorino
  • 300 gr di guanciale ( non pancetta, molti lo sanno ma lo ripetiamo sempre)
  • sale
  • pepe

LEGGI ANCHE—> Spaghetti aglio e olio, Cannavacciuolo svela il suo trucco per farli cremosi: “Aggiungo questa Pomata” Fantastici!

Spaghetti alla Crabonara, Preparazione

Iniziamo la preparazione degli spaghetti alla carbonara. Mettete dell’acqua nella pentola, quando sarà calda, salatela. Raggiunto il bollore calata la pasta. Per prima cosa dividete i tuorli dagli albumi: spaccate a metà l’uovo e piano piano, facendo passare da una parte all’altra il tuorlo cercate di mettere il bianco ( albume) in una ciotola. Lo fate per 4 volte: un uovo ( quello per la padella, secondo la regola di Borghese) deve essere intero.

Il composto

Nella bowl dove avete inserito i tuorli ( deve essere grande perché poi ci scoleremo la pasta ) inserite il pecorino grattugiato, il pepe e mescolate bene tanto da ottenere una crema che sarà il condimento della nostra carbonara. La lasciate quindi riposare. Intanto prendete una padella, tagliate il guanciale a striscioline e mettetelo nella padella senza olio. Fatelo imbiondire e quando sarà cotto inserite nella bowl con l’uovo e mescolate.

L’ultima fase per gli spaghetti alla Carbonara

Quando la pasta sarà cotta ( al dente è preferibile, ma dipende dai vostri gusti) scolatela bene e inseritela nella ciotola e mescolate il tutto.  Buon appetito con la carbonara di Borghese. Continua a leggere Piuricette.it e iscriviti al gruppo Facebook Masterchef ricette e trucchi degli chef e mettete un like alla pagina Facebook    di PiuRicette.it

LEGGI ANCHE—> La lasagna bianca di Luisanna Messeri: “Il mio segreto per una besciamella super cremosa. Cosa aggiungo”