Donne Lifestyle

Sopracciglia over 40: La forma giusta per aprire lo sguardo e sembrare più giovani

Le sopracciglia sono fondamentali, soprattutto dopo i 40 perché danno definizione al viso. L’autrice Robin McGraw, 66 anni, ha recentemente rivelato nel suo podcast  I’ve Got a Secret! with Robin McGraw che il trapianto di sopracciglia cui si è sottoposta qualche anno fa le ha ridisegnato il viso.

«Mi ha rimesso in proporzione il viso», ha raccontato ai suoi ascoltatori. «E secondo la mia opinione mi ha cambiato look». Durante il podcast è intervenuto anche il chirurgo che ha effettuato il trapianto, il dottor Marc Dauer, spiegando «che si tratta di una procedura mini-invasiva che si chiama micro Fue (Follicular Unit Extraction)». «Le sopracciglia sono una caratteristica distintiva del viso, sono cruciali per definirne il profilo. Se l’attacco è troppo distanziato o ci sono dei buchi, cambia l’aspetto».

Sopracciglia che ti fanno più giovane: come averle

L’arcata sopraccigliare è una delle parti del viso che subisce più mutamenti con il passare del tempo. È una zona priva di ghiandole sebacee e quindi tende a seccarsi più facilmente e a perdere volume. Ecco perché la forma ben curata e definita delle sopracciglia acquista un effetto lifting naturale. Con la forma ad ala di gabbiano, ad esempio, si lascia più spazio tra occhio e arcata e si può creare un maggior contrasto tra pelle e sopracciglia, anche grazie all’uso dell’illuminante come ci insegna Jennifer Lopez. ( continua dopo la foto)

Superati i 40, arriva proprio quel momento in cui è il caso di alzare l’angolo delle sopracciglia e creare più spazio tra l’arcata e la zona intorno all’occhio nella metà esterna dell’arco, con l’accortezza di far terminare la coda delle sopracciglia in un punto ben definito per aumentare otticamente l’effetto lifting.

Una mossa che apre il viso e lo lifta verso l’alto invece di lasciarlo cadere e chiudere l’occhio. Non è necessario un trapianto, il trucco è più che sufficiente. Per quanto riguarda il colore, Cheryl Renella, beauty expert di Chicago, suggerisce di attenersi al proprio tono naturale o di scaldarlo leggermente in modo tale da non indurire i lineamenti.

Leggi anche: Unghie che non si spezzano mai, il segreto di un’antica ricetta tibetana: Ecco cosa mettere sopra, lo avete tutti in cucina”

Se vuoi consigli di moda e trucco dalle nostre fashion blogger, Seguici sulla nostra pagina Facebook! basta un like!