Affari

Treni Soppressi o con ritardi: Ecco il link per avere il rimborso Trenitalia e Italo

Treni Soppressi o con ritardi: Ecco il link per avere il rimborso Trenitalia e Italo

Lunedì nero per chi viaggia in treno a causa di un incendio doloso che è scoppiato alle porte di Firenze. L’Italia risulta spezzata in due parti in quanto non è possibile raggiungere Firenze da Milano e da Napoli se non con ritardi fino a 180 minuti. In ogni caso Trenitalia sulla sua pagina ufficiale sta riprogrammando tutta la circolazione dei treni ad alta velocità ed è inevitabile che ci saranno delle limitazioni e delle cancellazioni. Abbiamo quindi cercato le informazioni su come richiedere l’indennizzo per ritardo con  Italo Treno e Trenitalia e su entrambi i siti non si parla di mancato indennizzo per cause di forza maggiore non imputabili alle due aziende.

Tutti i treni cancellati e soppressi: le info di Trenitalia ore 10.20 di oggi 22 luglio

Trenitalia comunica che, a seguito di atti dolosi nel nodo di Firenze eseguiti da persone ignote, è stata riprogrammata la rete ferroviaria fino a mezzogiorno in questo modo almeno per quanto concerne il nodo di Firenze:

  • treno numero 23501 soppresso intera tratta,
  • 6712 soppresso intera tratta
  • Numero 11652 soppresso tra Pontassieve e Firenze,
  • treno 6653 soppresso tra Firenze a Pontassieve,
  • 11980 soppresso tra Pontassieve e Firenze,
  • numero 11981 soppresso intera tratta,
  • 6643 soppresso intera tratta,
  • numeri 11666 soppresso intera tratta,
  • numero 11662 soppresso intera tratta,
  • 11668 soppresso intera tratta,
  • treno 6643 soppresso intera tratta,
  • treno 21454 soppresso intera tratta,
  • 11939 soppresso intera tratta,
  • 11935 in arrivo a Borgo S.l. effettua treno 11988,
  • 29938 soppresso da Osmannoro a Firenze Rifredi,
  • 23503 soppresso per tutta la tratta
  • 23502 soppresso tra Montevarchi e Firenze Rifredi,
  • 11657 soppresso intera tratta,
  • treno 6714 soppresso intera tratta,
  • 11659 soppresso intera tratta,
  • 11680 soppresso tra Arezzo e Firenze,
  • 11931 soppresso tra Figline a Arezzo,
  • 11666 soppresso tra Arezzo a Figline,
  • 6870 soppresso intera tratta,
  • 11653 -6718 soppresso intera tratta,
  • numero 3168 soppresso tra Arezzo e Firenze,
  • 6727 soppresso intera tratta e
  • 11802 soppresso Montevarchi Firenze Campo Marte. Per tutte le altre informazioni in tempo reale, ecco il link di Trenitalia relativo al disagio.

Indennizzo Trenitalia e Italo Treno: ecco come richiederli

Sulla pagina web di Trenitalia si evince che se il treno nazionale ritarderà con più di 59 minuti si avrà un’indennità del 25%. Il ritardo dovrà però essere compreso tra i 60 ed i 119 minuti. Se il ritardo sarà dai 120 minuti in poi ci sarà invece un indennizzo del 50%.

L’indennità si potrà richiedere dopo 24 ore la data del viaggio ed entro 12 mesi dalla data del ritardi mediante sito web Trenitalia compilando il form se i biglietti si sono acquistati online, mediante app o agenzia. In alternativa esso potrà essere richiesto presso le biglietterie o i call center. Ecco il link sull’indennizzo Trenitalia per ritardo treno.

Per quanto concerne Italo Treno, se il ritardo sarà tra i 60 ed i 119 minuti sarà riconosciuto un indennizzo pari al 25% del prezzo del biglietto. Se esso supererà i 120 minuti, l’indennizzo sarà invece del 50%. Entrambi saranno riconosciuti entro 30 giorni mediante voucher o su Borsellino Italo per chi è iscritto al programma Italo Più. In ogni caso l’azienda invierà una e-mail con comunicazione di avvenuto indennizzo. Ecco il link con le spiegazioni di Italo Treno.

Aggiornamento Trenitalia ore 10:40

Trenitalia comunica che il traffico ferroviario dell’Alta Velocità e Regionale nel nodo di Firenze sospeso in precedenza sulle linee di Torino/Milano, Roma/Napoli, Venezia/Verona e Roma/Napoli per atto doloso sull’infrastruttura di Trenitalia è ripreso ma con forti rallentamenti. Tutti i passeggeri si AV (Alta Velocità), IC (Intercity) ed ICN (Intercity Notte) potranno richiedere il rimborso integrale del biglietto in biglietteria o compilando la richiesta direttamente collegandosi a questo sito: http://reclami-e-suggerimenti.trenitalia.com/rimborsi/Anagrafica.aspx. In alternativa si potrà effettuare il cambio presso la biglietteria o in assistenza indipendentemente dal ticket di viaggio che si è acquistato.

Continua a leggere

Seguici, basta un like!