Affari

Trenitalia copie gli anni e fa un Super Regalo di Natale: Tutti i biglietti a metà prezzo e bimbi gratis con questo codice

Trenitalia copie gli anni e fa un Super Regalo di Natale: Tutti i biglietti a metà prezzo e bimbi gratis con questo codice

Le prossime vacanze di Natale si fanno in treno. Per promuovere un modo di viaggiare sostenibile e sicuro, Trenitalia lancia una serie di promo dedicate a gruppi, famiglie, amici, parenti e bambini per raggiungere tutte le principali mete turistiche italiane lasciando a casa l’auto.

«Tra pochi giorni festeggeremo i 10 anni dal lancio dell’Alta velocità, ma il nostro pensiero va a tutti coloro che si sposteranno durante le prossime festività, italiani e stranieri», ha detto Serafino Lo Piano, responsabile sales long haul di Trenitalia, intervenendo all’evento dedicato a Eurail, il consorzio che gestisce i pass Eurail e Interrail che vede ai vertici l’azienda del Gruppo Fs. L’Offerta Insieme, ad esempio, consente ai gruppi composti da 2 a 5 persone di ottenere per ciascun viaggiatore il 30% di sconto sul prezzo base del biglietto ed è valida su tutti i treni nazionali (Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca, Intercity e Intercity Notte). Ma ne esistono anche pensate per gruppi e scuole, o famiglie, con o senza bambini.

«Sono sempre più frequenti, infatti, i pacchetti con il treno come mezzo di trasporto venduti attraverso il canale delle agenzie». In Italia, ma anche all’estero, dove i numeri parlano di un aumento del 77% (rispetto a dieci anni prima) delle vendite al di fuori dei confini nazionali, con un oltre il +24% per l’anno in corso. «L’Italia poi, si conferma anche quest’anno come la destinazione preferita dai possessori di One Country Pass Interrail, a ulteriore dimostrazione dell’apprezzamento per il sistema ferroviario italiano anche a livello internazionale», conclude Lo Piano.

Offerte Trenitalia di Natale

  • Tariffa MINI
  • Sabato italiano 2×1
  • Andata e Ritorno in giornata
  • Carnet 10 viaggi
  • Offerta Familia
  • Cartafreccia day: il sabato paghi la metà
  • Offerta Bimbi gratis
  • Carta Argento e Carta Verde

Tariffa MINI

Un milione di posti offerti a prezzo scontato per festeggiare i 150 anni dell’unità d’Italia. Offerta: Sconti del 20%, 30%, 60% da applicare alla tariffa base. Treni sottoposti all’offerta: AV, ES*, ES* City, Espressi, IC, ICN in servizio cuccette o VL. Sono escluse le vetture Excelsior ed Excelsior E4. Quando acquistare: La tariffa MINI è acquistabile fino a 2 giorni prima della partenza. Cambio prenotazione: Il cambio è consentito una sola volta e fino al giorno prima della partenza. E’ possibile cambiare solo la data o l’ora di partenza. Il rimborso non è consentito. Da sapere: Il numero dei posti è limitato e variabile. Offerta applicabile in 1^ e 2^ classe.

Sabato italiano

Offerta: Il sabato viaggiano in 2, ma paga 1. Treni sottoposti all’offerta: Tutti ad esclusione dei regionali, dei servizi cuccette, VL, Excelsior ed Excelsior E4. Quando acquistare: Disponibile per viaggi dal 2 aprile al 27 agosto. Il biglietto è acquistabile fino al giorno prima della partenza. Il biglietto può essere comperato sul sito Trenitalia, nelle Agenzie di Viaggio, presso le biglietterie self service e tramite call center. Cambio prenotazione: Non è consentito il cambio o il rimborso del biglietto. Da sapereIl numero di posti a disposizione per l’offerta è limitato e variabile, a seconda dei treni e della classe. Offerta applicabile in 1^ e 2^ classe.

Andata e Ritorno in giornata

Offerta: Effettuando un viaggio di Andata e Ritorno in giornata, per qualsiasi tratta si applicherà la tariffa di 109 Euro per la 2^ classe, e 149 Euro per la 1^. Treni sottoposti all’offerta: Frecciarossa e Frecciargento. Quando acquistare: E’ possibile acquistare l’offerta fino al giorno precedente la partenza del treno. Cambio prenotazione: Non è consentito il cambio o il rimborso del biglietto. Da sapere: L’offerta non si applica quando è previsto un prezzo Base A/R inferiore. Non sono previste limitazioni nel numero dei posti a disposizione.

Carnet 10 viaggi

Offerta: Sconto del 20% sui biglietti di 1^ e 2^ classe sull’acquisto di un carnet da 10 viaggi. Treni sottoposti all’offerta: Carnet Frecciarossa e Frecciargento, carnet Es*City. Quando acquistare: L’offerta è acquistabile sempre. Cambio prenotazione: Il cambio della prenotazione è consentito attraverso le modalità della tariffa base. Non è possibile cambiare il carnet o il singolo biglietto. Il rimborso del carnet è consentito a seguito di una trattenuta del 20%. Non è consentito il rimborso dei singoli viaggi.

Da sapere: Offerta disponibile solo per i titolari di Cartafreccia. E’ possibile usufruire del carnet per effettuare le prenotazioni entro 90 giorni dalla data di emissione dello stesso carnet e per partenze fino a 4 mesi. Le prenotazioni vanno effettuate sul sito Trenitalia, nelle Agenzie di Viaggio, presso le biglietterie self service e tramite call center.

Trenitalia, Offerta Famiglia

Offerta: Rivolta a famiglie composte da 2-5 persone, di cui almeno un maggiorenne e almeno un bambino fino ai 12 anni. Sconto del 20% per gli adulti e del 50% per i bambini fino a 12 anni. Treni sottoposti all’offerta: AV, ES*, ES*city, IC, ICN, Exp, CC, VL. Quando acquistare: E’ possibile acquistare l’offerta sempre. Cambio prenotazione: Il cambio è consentito una sola volta e prima della partenza del treno pagando la differenza di 8 Euro. E’ possibile richiedere il rimborso, sempre prima della partenza del treno con una trattenuta del 20% dell’importo totale. Da sapere: Non sono previste limitazioni nel numero dei posti a disposizione.

Cartafreccia day: il sabato paghi la metà

I vantaggi offerti da questa tariffa sono simili a quelli proposti dall’offerta “sabato italiano”, la differenza è che il biglietto è acquistabile solo dai possessori di Cartafreccia. Offerta: Sconto del 50% sui viaggi effettuati il sabato. Treni sottoposti all’offerta: Tutti ad esclusione dei regionali, dei servizi cuccette, VL, Excelsior ed Excelsior E4. Quando acquistare: Disponibile per viaggi dal 7 maggio al 27 agosto. Il biglietto è acquistabile fino al giorno prima della partenza. Il biglietto può essere comperato sul sito Trenitalia, nelle Agenzie di Viaggio, presso le biglietterie self service e tramite call center. Cambio prenotazione: Non è consentito il cambio o il rimborso del biglietto.

Da sapere: Il numero di posti a disposizione per l’offerta è limitato e variabile, a seconda dei treni e della classe. Offerta applicabile in 1^ e 2^ classe. A bordo treno è obbligatorio esibire la propria Cartafreccia e un documento d’identità. In caso non si avessero a disposizione questi documenti si sarà costretti a pagare la differenza per un viaggio con tariffa Base, più il sovrapprezzo di 8 Euro.

Offerta Bimbi gratis

Offerta: Bambini di età inferiore ai 12 anni viaggiano gratis se accompagnati da un maggiorenne in gruppi da 2 a 5 persone. Treni sottoposti all’offerta: Tutti i treni ad eccezione di quelli Regionali e delle vetture Excelsior ed Excelsior E4. Quando acquistare: Disponibile per viaggi dal 1 luglio al 31 agosto. Il biglietto può essere comperato sul sito Trenitalia, nelle Agenzie di Viaggio, presso le biglietterie self service e tramite call center.

Cambio prenotazione: Il cambio di prenotazione è gratuito e può essere effettuato una sola volta prima della partenza del treno. Anche il rimborso deve essere richiesto prima della partenza del treno ed è sottoposto ad una trattenuta del 20% del costo del biglietto. Da sapere: Il numero di posti a disposizione per l’offerta è limitato e variabile. A bordo treno è obbligatorio esibire un documento d’identità.

Carta Argento e Carta Verde

Sconti e agevolazioni rispettivamente per adulti che hanno compito 60 anni e per giovani tra i 12 e i 26 anni non compiuti.

Trenitalia Carta Verde

Offerta: 10% di sconto su tutti treni nazionali. 25% di sconto sulle tratte internazionali. Treni sottoposti all’offerta: Tutti. Quando acquistare: Sempre, nelle biglietterie delle stazioni e presso le agenzie di viaggio autorizzate  esibendo un documento di identità. Cambio prenotazione: Non è possibile chiedere il rimborso del prezzo della Carta. In caso di smarrimento, furto e distruzione è possibile chiedere il rilascio di un duplicato pagando 5,00 EuroDa sapere: La Carta Verde costa 40 Euro ed è valida un anno dalla data di emissione.

Trenitalia Carta Argento

Offerta: 15% di sconto su tutti treni nazionali. 25% di sconto sulle tratte internazionali. Treni sottoposti all’offerta: Tutti. Quando acquistare: Sempre, nelle biglietterie delle stazioni e presso le agenzie di viaggio autorizzate  esibendo un documento di identità. Cambio prenotazione: Non è possibile chiedere il rimborso del prezzo della Carta. In caso di smarrimento, furto e distruzione è possibile chiedere il rilascio di un duplicato pagando 5,00 Euro. Da sapere: La Carta Verde costa 30 Euro ed è valida un anno dalla data di emissione.

Bene, ora non resta che scegliere l’offerta più adatta a voi e alle vostre tasche, e a noi non resta che augurarvi buon viaggio e Buone feste.

Continua a leggere

Per restare sempre aggiornato, aggiungi ai tuoi contatti su smartphone il numero 3512269204 e invia un messaggio WhatsApp con testo “NEWS”. Il servizio è completamente gratuito! In qualsiasi momento sarà possibile disdirlo inviando un messaggio con testo “STOP NEWS” allo stesso numero.

Seguici, basta un like!