Mamma Salute

Allarme Omogeneizzati per bambini: Ritirati dal mercato. “Se li avete in casa non dateli assolutamente”

Allarme Omogeneizzati per bambini: Ritirati dal mercato. “Se li avete in casa non dateli assolutamente”

Nuova allerta alimentare per i nostri piccoli, stavolta l’allarme arriva dalla Germania. Sono stati infatti richiamati alcuni prodotti dedicati alla prima infanzia a marchio Baby Love. Rilevate tracce di aflatossine negli omogeneizzati. Una sostanza pericolosa che non può essere data ai bambini

Omogeneizzati richiamati

Omogeneizzati ala frutta a marchio Baby Love sono stati richiamati. La catena tedesca vanta anche 13 negozi in Italia, quindi il richiamo interessa anche i nostri scaffali.

Alcuni lotti infatti presentavano tracce di aflatossine a livelli elevati. Un richiamo a scopo precauzionale che comunque però preocupa, poiché a dire il vero non è la prima volta che questi omogeneizzati finiscono nell’occhio del ciclone. Non è infatti la prima volta che vengono richiamati dal mercato. A gennaio 2018 infatti un intero lotto era stato richiamato per una quantità eccessiva di cloro riscontrata nella sua composizione.

In ogni modo, ecco i lotti e i prodotti interessati come raccolti dall’articolo pubblicato su Il Salvagente che ha reso nota la notizia.

– Babylove mango melograno nella mela, 190 g, dopo il 4 ° mese” con la data di scadenza 15.10.2020

– “Babylove pesca frutto della passione nella mela, 190 g, dopo il 4 ° mese” con la data di scadenza 16.10.2020

– “Babylove fragola e lampone nella mela, 190 g, dopo il 4 ° mese” con la data di scadenza 16.10.2020

– “Babylove fragola banana nella mela con muesli, 90 g, da 1 anno (sacchetto di spremere)” con date precedenti 16.10.2020 e 17.10.2020.