Dark Mode Light Mode
Seguici
Seguici

Kate Middletton svela il regalo di Natale più bello che abbia mai ricevuto e costa solo 15 euro. Ora lo vogliono tutte

kate middeltton natale kate middeltton natale
kate middeltton natale

Appassionata di “storytelling” ed avida lettrice, Kate Middleton ha sulla scrivania la collezione di Penguin Clothbound Classics, dalle copertine colorate. Illustrati dall’artista Corlie Bickford-Smith ci sono libri come Cime tempestose di Emily Brontë, Grandi speranze di Charles Dickens, i Sonetti di William Shakespeare e Tess dei D’Ubervilles di Thomas Hardy. Ma è per i romanzi di Jane Austen che la duchessa di Cambridge nutre una vera passione.

Kate & Jane, il regalo di Natale più bello di sempre

Una ragione c’è. Nel 2011, pochi mesi dopo le nozze di Kate e del principe William, esperti di geneologia annunciarono una scoperta sensazionale: Jane Austen e la neo duchessa di Cambridge vantano un avo in comune: Henry Percy, conte di Northumberland nel Cinquecento. Proprio come le eroine dell’indimenticabile scrittrice inglese, anche la Middleton si è innamorata e ha sposato un uomo di rango di gran lunga superiore.

E sapete qual è stato il primo regalo di Natale fatto da William a Kate? proprio una copia di Ragione e sentimento dal valore di 15 euro insieme al certificato che sanciva il rapporto di parentela tra le due donne. La famosa scrittrice e la futura Regina di Inghilterra. Insomma un regalo di poco valore economico ma che per l principessa ha significato molto.

LEGGI ANCHE—> Letizia di Spagna e Victoria di Svezia con lo stesso abito H&M da 50 euro. Stupendo per Capodanno, Lo vuole anche Kate

Ragione e Sentimento

Ma di cosa parla il libro preferito di Kate? Ragione e Sentimento è un classico della letteratura al femminile, scritto dalla Austen a cavallo tra il Settecento e l’Ottocento; è la storia delle due indomite sorelle Dashwood, costrette a lasciare la ricca dimora di famiglia alla morte del padre e a trasferirsi in un piccolo cottage di campagna. Elinor (la maggiore delle due e più assennata) e Marianne (appena 17 anni all’inizio della storia e molto emotiva) vagano tra amori sfortunati, rinunce penose, dimostrazioni di lealtà mai facili, il tutto coronato da un doppio lieto fine a sopresa. Un’altalena di emozioni e sentimenti allo stato puro che ricordano l’imprevedibilità della vita di allora come di quella di oggi. E in una trama che ha dato vita a numerosi adattamenti cinematografici e televisivi.

Perché leggerlo

Quindi perchè leggerlo? Non solo perchè ve lo consiglierebbe sicuramente Kate, ma Sono le stesse vicissitudini di Elinor e Marianne Dashwood a trasformarle da semplice personaggi romanzati in donne moderne in cui ci si può facilmente identificare. E questo nonostante il fatto che la loro indipendenza sia condotta nei limiti offerti da un forte senso del dovere, oltre che dalle restrizioni sociali dell’epoca. E la descrizione dei paesaggi inglesi, con la loro bellezza idilliaca, lascia, come sempre nei romanzi della Austen, senza respiro.

LEGGI ANCHE—> Kate regina del low cost: Il maglione per la foto di Natale costa 10 euro in super saldi ed è super chic. Tutte le vogliono

La frase

Ma ritornando a Kate, la sua frase preferita non è del romanzo Ragione e sentimento, bensì di un altro romanzo sempre della sua antenata ovvero Orgoglio e pregiudizio: «Mi sono spesso trovata io stessa colpevole di questo tipo di errori. Capendo male, per una ragione o per l’altra, il carattere di una persona: immaginare cioè le persone molto più allegre o più serie, più intelligenti o più stupide di quanto non siano in realtà, e non saprei proprio dire come o perché sia nato l’errore. Alle volte si è guidati da quello che dicono di se stesse, e spesso da quel che ne dicono gli altri, senza perdere tempo per meditare e giudicare».

Fateci sapere la vostra opinione su questo articolo commentando sul gruppo ufficiale di Uomini e Donne di Maria de Filippi o  Sulla nostra pagina Facebook anche su INSTAGRAM 

kate middeltton natale
kate middeltton natale
Google News

Ricevi le ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!

Previous Post
lulu-manuel-bortuzzo gf vip

Scene piccanti al Gf Vip, Si riaccende la passione tra Lulù e Manuel. Ecco cosa le ha fatto lui, Lulù in estasi. Montano sotto choc

Next Post
signorini grande fratello gf vip

Bomba Gf Vip: Signorini sostituisce tutti i concorrenti. Mai successo prima. Ecco chi viene e chi va