Affari Scuola

Novità NoiPa: Arriva il “Bonus Polizza Auto” per docenti e Ata: 30% di sconto e pagamento in 12 mesi

Novità NoiPa: Arriva il “Bonus Polizza Auto” per docenti e Ata: 30% di sconto e pagamento in 12 mesi

E’ stato attivato il servizio NoiPAssicura per tutti i dipendenti statali. Il self service  NoiPAssicura permette agli amministrati di acquistare una copertura assicurativa RC Auto/moto/natanti direttamente con le compagnie convenzionate e rateizzarne il pagamento sul proprio stipendio con sconti notevoli.

NoiPAssicura, come funziona la polizza?

Attraverso il self service è infatti possibile:
  • Consultare le convenzioni con le compagnie assicurative per la copertura RC Auto/moto/natanti;
  • Raggiungere la pagina dedicata agli amministrati NoiPA presso i siti delle assicurazioni al fine di richiedere un preventivo sulla copertura;
  • Attivare la delegazione di pagamento, ovvero l’applicazione di una ritenuta sullo stipendio, che permette l’acquisto della copertura assicurativa in 12 mensilità di uguale importo, senza alcun interesse aggiuntivo;
  • Controllare lo stato della richiesta di delegazione.

Chi, quando e dove

Il self service NoiPAssicura, fruibile da tutti gli amministrati gestiti dal sistema NoiPA con un rapporto di lavoro superiore ai 12 mesi, è disponibile in qualsiasi momento, all’interno della propria area riservata, per richiedere l’attivazione della delegazione. Per utilizzare il servizio è necessario:
  • disporre delle credenziali di accesso al portale NoiPA (codice fiscale e password) oppure della Carta Nazionale dei Servizi;
  • essere in possesso del codice PIN Identificativo (riservato e identificativo del singolo amministrato) per convalidare le operazioni effettuate, nel caso si acceda con codice fiscale e password. Per conoscere tutte le informazioni relative al codice PIN vai alla pagina PIN.
Maggiori informazioni – guide e video – sull’utilizzo del self service sono disponibili nell’Area Messaggi all’interno dell’area riservata e nell’area Linee Guida & Glossario all’interno del self service NoiPAssicura.

Ulteriori informazioni

Le convenzioni attualmente in vigore sono pubblicate all’interno della pagina Convenzioni RC Auto. Al momento sono due le offerte attive, quella con Reale Mutua   e quella con Quixa.
Oltre ad offrire sconti fino al 30%, anche il pagamento rateizzato mensile direttamente sullo stipendio e sconti luce e gas fino a 60 euro. Per ulteriori informazioni in merito alle convenzioni non esitare a contattare le compagnie assicurative convenzionate.

Continua a leggere

Seguici anche su Facebook, basta un like