Lifestyle

Come decorare la tavola di Natale: tante idee originali da copiare per stupire tutti!

Se non sai come decorare la tua tavola di Natale e ti stai barcamenando tra mille suggerimenti e tante ispirazioni, fermati! Questo è l’articolo definitivo su come decorare la tavola di Natale (e anche quella di Capodanno) ed essere sicuri che sarà un successo!

Le tendenze sono tante, ma noi le abbiamo scovate tutte e abbiamo selezionato quelle più forti del momento. O che anticipano le tendenze e lasciano tutti a bocca aperta.

Pronti a scoprirle? Eccole!

Ma prima di cominciare, piccolo suggerimento: non mescolare troppi elementi. È molto meglio ripetere la stessa cosa per tutta la lunghezza del tavolo che inserire tantissime cose diverse. In questo modo avremo linearità e ricchezza allo tesso tempo.

Procediamo!

1. Una tavola bianca per un Natale elegante e sofisticato

tavola natale 8 bianco e oro per le feste

Questa è la proposta più invernale di sempre: una tavola vestita di bianco, che richiama la neve e l’eleganza senza tempo di un colore non colore. Chiaro, brillante, diventa prezioso con tocchi di oro, magari nei bordi dei piatti e nelle posate. E per chi volesse, un mix con argento e alberelli o pigne a centrotavola, potrebbe essere l’arma vincente.

Suggerimento: cospargete la tavola di glitter dorati e potrete utilizzare la stessa composizione anche a Capodanno!

2. Un classico: il tavolo scozzese in tartan

i piatti delle feste

L’equilibrio delle linee, la carica del rosso, il calore del bordeaux, il fresco dei rami di pino e la delicatezza delle bacche rosse. Tutto quanto per creare il tavolo perfetto per chi ama uno stile classico e che per il Natale è sempre di tendenza. Insomma, il tartan non passa mai di moda!

centrotavola

Suggerimento: inserisci elementi in legno, anche solo dei segnaposto o dei portatovaglioli, per dare un tocco ancora più country e da cottage di montagna!

3. Il bosco in tavola

tavola natale 5

Rimaniamo in tema natura e catapultiamoci nei fitti boschi d’altura. Per chi volesse andare in montagna, ma non ha il tempo di farlo, si può portare la montagna a casa! Il centrotavola con decorazione di rami di pini, le castagne, le noci, le pigne (bellissime se laccate in oro o in bianco) e, perché no, accenni d’argento nelle posate e nelle candele per illuminare il tutto… ahhh è tutto così magico!

Suggerimento: utilizza delle tovagliette o dei runner in argento e avrai l’effetto WoW!

4. Pantone 2020

tavola natale 4

Che ne dite di anticipare la tendenza dell’anno 2020 interpretando la scelta di Pantone per il colore dell’anno 2020? Ebbene sì, il Classic Blue sarà il colore dell’anno e allora utilizziamolo subito anche per le cene di Natale. Un colore di un’eleganza unica, senza tempo, di classe e profondo. Abbinato con l’oro rappresenta l’apoteosi del buon gusto.

 tavola natale 3

Suggerimento: inserisci elementi di classe come bicchieri finemente decorati in cristallo. Sarà un vero gala!

5. Piume Piume Piume

tavola natale 2   decorazioni natalizie

Mutuata dai matrimoni più creativi, le piume stanno imperversando sui tavoli di party, cene e compleanni più glamour! Certo, una tendenza non da tutti, ma che dona un tocco da Grande Gatsby che gli ospiti adoreranno!

Suggerimento: fai trovare su ogni piatto un piccolo dono da indossare: una tiara con piuma per le donne, una piuma da taschino per chi uomini. Che la festa abbia inizio!

E buona cena di Natale (e di Capodanno) a tutti!

Piaciute queste ispirazioni? Allora seguiteci anche su INSTAGRAM cliccando su questo link 

Follow me on @mariagraziaceraso

Continua a leggere

Per restare sempre aggiornato, aggiungi ai tuoi contatti su smartphone il numero 3512269204 e invia un messaggio WhatsApp con testo “NEWS”. Il servizio è completamente gratuito! In qualsiasi momento sarà possibile disdirlo inviando un messaggio con testo “STOP NEWS” allo stesso numero.

Seguici, basta un like!