Fatti

Al Bano in lutto, muore mamma Jolanda, Le reazioni di Romina e Loredana scatenano le polemiche. “Sei insensibile”

Al Bano in lutto, muore mamma Jolanda, Le reazioni di Romina e Loredana scatenano le polemiche. “Sei insensibile”

Lutto in casa Carrisi. La mamma di Al Bano, donna Jolanda, è morta oggi pomeriggio all’età di 96 anni nella sua casa di Cellino San Marco. Il cantante era molto legato alla mamma che spesso aveva coinvolto in interviste e servizi televisivi girati nella tenuta di famiglia. Per Albano la mamma era la colonna portante della sua vita, tanto da averla definita «la migliore donna e mamma del mondo». I funerali si terranno domani alle 16.00 nella chiesa madre di Cellino San Marco.

Proprio alla sua adorata madre il cantante dedicò il libro “Madre mia, l’origine del mio mondo”, pubblicato qualche anno fa. Ma anche un documentario trasmesso su Rete4. Nel presentarlo, l’artista annunciò che si trattava della «storia di una donna che ha affrontato cose molto più grandi di lei». In queste ore di dolore per la famiglia Carrisi i riflettori sono tutti puntati su Loredana e Romina, sulle loro reazioni all’evento.

Al Bano in lutto, Il messaggio di Romina a mamma Jolanda commuove il web, Loredana sceglie il silenzio

Romina pubblica un messaggio accorato, sincero, doloroso in ricordo della suocera, «Così per sempre. Non si muore mai quando si vive nel cuore di qualcuno». È quanto scrive Romina Power sul suo profilo instagram pubblicando una foto che la ritrae mentre abbraccia affettuosamente l’ex suocera Jolanda Ottino, la mamma di Al Bano Carrisi.

Loredana sceglie invece il silenzio e online ci si interroga sulle ragioni che hanno portato a questa decisione. Non una foto, una dedica, un pensiero: come mai? C’è da dire che a quanto sembra tra le due non corresse buon sangue: Albano avrebbe raccontato in diverse interviste che mamma Jolanda non avrebbe mai perdonato alla nuora Loredana aver lasciato suo figlio in diretta, nel 2002, mentre lui si trovava all’Isola dei Famosi.

«Dopo quell’intervista in cui Loredana dichiarò che voleva lasciarmi, mia madre non le ha più rivolto la parola. È una leonessa, chi ferisce suo figlio non ha scampo…». Tra Romina e Jolanda, invece, nonostante ci fossero stati degli attriti a causa del divorzio c’era stata sempre una grande complicità come testimonia anche il messaggio lasciato su Instagram dalla cantante.

Un’altra ragione esplorata dai fan potrebbe essere più sottile: Se alcuni la accusano di insensibilità, altri credono che Loredana magari si stia occupando proprio in queste ore del dolore del cantante, medicando le sue ferite e cercando di aiutarlo a risolvere le pratiche burocratiche che precedono il funerale previsto a giorni proprio a Cellino San Marco. Ogni dubbio potrebbe essere fugato proprio in tale occasione con un gesto pubblico da parte della showgirl. Per saperlo non ci resta che attendere l’11 dicembre alle ore 16:00 quando tutti si raduneranno a Cellino.

Continua a leggere

Per restare sempre aggiornato, aggiungi ai tuoi contatti su smartphone il numero 3512269204 e invia un messaggio WhatsApp con testo “NEWS”. Il servizio è completamente gratuito! In qualsiasi momento sarà possibile disdirlo inviando un messaggio con testo “STOP NEWS” allo stesso numero.

Seguici, basta un like!