Allarme creme solari, Due marche famose ritirate dal commercio. Rischio di leucemia. Controllate subito

creme solari
Lifestyle Salute
Johnson e Johnson ha dovuto ritirare dal commercio due marche importanti di creme solari. E’ successo negli Stati Uniti quando, all’interno delle suddette, sono state riscontrate sostanze che possono causare il cancro. Nel dettaglio, in alcuni campioni provenienti da cinque lotti del prodotto sono state…

Allerta Gelati con pesticidi cancerogeni. Ritirate 100 marche, anche famose. Fate attenzione

gelati
Salute
Una dopo l’altra sono state ritirate tutte. Si tratta delle marche di gelati con pesticidi pericolosi rinvenuti in alcuni supermercati francesi ma venduti anche in Italia. L’estate spinge al forte consumo di gelati. Purtroppo però non sempre possiamo comprarli ad occhi chiusi. Arriva di nuovo…

La Dieta Salva Estate: – 7 Kg in 7 giorni per essere pronti alla prova costume. “Ecco il segreto per dimagrire velocemente”

dieta dimagrire
Salute
Per chi vuole iniziare una dieta e perdere peso il primo passo inizia dalla tavola, sapere quante kcal hanno i cibi che si mangiano è la scelta vincente. Esiste ancora la diffusa idea che saltare i pasti sia l’unica soluzione possibile per perdere peso, diete…

Spopola La dieta del gruppo sanguigno: Perdi 7Kg in 7 giorni. L’esperto: “Ecco gli alimenti da eliminare se sei 0 positivo”

dieta gruppo sanguigno
Lifestyle Salute
Dieta del gruppo sanguigno: come funziona? Quali sono i benefici? Quali le controindicazioni? Ecco il parere dei nutrizionisti. La dieta del gruppo sanguigno è nata poco più di venti anni fa, nel 1996, dalla mente del naturopata Peter D’Adamo: questo regime alimentare si basa sulla scelta…

Non ce l’ha fatta Camilla, aveva solo 18 anni. Ecco i lotti ritirati di Astrazeneca

camilla-canepa
Salute
Genova, 10 giugno 2021 – È morta Camilla Canepa, la 18enne di Sestri Levante ricoverata domenica al San Martino di Genova dopo una trombosi al seno cavernoso e operata per la rimozione del trombo e ridurre la pressione intracranica. Erano stati due gli interventi chirurgici a cui nelle scorse ore era stata sottoposa. Era…

Allarme Creme solari per bambini, “Non usate mai queste!, sostanze pericoloso che entrano nel sangue”. Ecco le migliori

Creme solari bambini
Lifestyle Mamma Salute
I bambini hanno bisogno di creme solari specifiche in grado di proteggerli dai raggi ultravioletti senza però essere aggressive per la loro pelle delicata. In commercio ci sono tanti prodotti e la rivista tedesca Okotest anche quest’anno,ha voluto metterne a confronto diversi per capire quali sono i…

Allarme Covid, Paura per la variante che uccide anche i bambini. “1300 morti di età inferiore ai 12 anni”. Cosa sta succedendo

Fatti Esteri Salute
“Sofferenze non necessarie” le ha definite Christos Christou, presidente internazionale di Medici Senza Frontiere (MSF). Il virus del Covid divampa in ogni antro del vasto Paese, sembra impossibile arginarlo. I camici bianchi sono sfibrati, abbandonati a sostenere soli uno sforzo che non ha alcuna coordinazione. Quel che sta accadendo…

Aifa su Astrazeneca: “Casi di Trombosi entro 14 giorni dalla prima dose. No agli under 60”. E per la seconda dose? Ecco la risposta

Salute
“Alla luce dei dati attualmente disponibili non è possibile esprimere raccomandazioni circa l’individuazione di specifici fattori di rischio, e nel contempo non sono identificabili trattamenti preventivi degli episodi trombotici”. Lo afferma la Commissione tecnico scientifica Cts dell’Aifa nel parere sul vaccino di AstraZeneca, in relazione ai casi…

Vaccino anti Covid, Ecco come riceverlo entro 48 e scegliere quello che vuoi. La città presa d’assalto da tutti gli italiani

vaccino covid presentatrice
Fatti Salute
Se in Italia le somministrazioni di vaccino anti Covid-19 stanno andando a rilento e c’è chi probabilmente potrà ricevere la propria dose solo tra molti mesi, in Serbia gli stessi vaccini vengono regalati ai turisti. Basta andare sul portale del governo e compilare la richiesta…

Vaccino AstraZeneca, Cavaleri (Ema) choc: «C’è nesso con casi di trombosi». In arrivo limitazioni per donne under 55

Salute Scuola
Non conosce pace il destino del vaccino anti Covid Vaxzevria, cioè quello sviluppato da AstraZeneca con l’Università di Oxford: oggi nel tardo pomeriggio si terrà una riunione tra i tecnici dell’Agenzia italiana del farmaco (Aifa) e e il Ministero della Salute in merito a eventuali ulteriori indicazioni…

Miracolo Pfizer: Arriva la pillola anti Covid. Se presa subito salva la vita

Salute
Il gruppo farmaceutico internazionale Pfizer – lo stesso che ha prodotto l’omonimo vaccino – ha annunciato l’avvio dei primi test clinici su una pillola contro il Covid. Si tratta di un nuovo farmaco antivirale a uso orale, denominato PF-07321332, che sarà sperimentato su adulti sani negli Stati Uniti.…

Burioni avvisa: “Mai fare questo prima del vaccino, può causare gravi danni”

Salute
«Se, come spero, deciderete di vaccinarvi con il vaccino AstraZeneca» contro Covid-19, «cosa che io farei istantaneamente se non fossi già vaccinato, non mettete in atto alcuna terapia preventiva. Non essendo chiarito il meccanismo di queste rarissime complicazioni, rischiate di fare gravi danni». Lo raccomanda via Twitter il virologo…

L’AIFA sospende Astrazeneca in tutta Italia: Stop ai vaccini. Ecco perché

Salute
L’Aifa ha deciso di estendere “in via del tutto precauzionale e temporanea, in attesa dei pronunciamenti dell’Ema”, il divieto di utilizzo del vaccino AstraZeneca Covid19 “su tutto il territorio nazionale”. Tale decisione, spiega l’Agenzia, “è stata assunta in linea con analoghi provvedimenti adottati da altri…

Fenomeno Ade, Ecco chi può morire dopo il vaccino Anti Covid. Cos’è e come funziona, Facciamo chiarezza

Salute
Cos’è il fenomeno Ade? Lo spiegano gli esperti del Children Hospital di Philadelphia: Le risposte immunitarie ai patogeni coinvolgono molte cellule e proteine ​​del sistema immunitario . All’inizio di un’infezione, queste risposte sono aspecifiche, il che significa che sebbene siano dirette all’agente patogeno, non sono specifiche ad…