Gossip

Amadeus caccia Morgan da Sanremo, lite assurda, volano parole grosse. Morgan sbotta: “Hanno paura che smascheri tutto. Ecco la verità”

Morgan è stato escluso dalla giuria del festival di Sanremo Giovani. A scatenare la decisione drastica presa dagli autori della trasmissione, un lungo sfogo che il cantante avrebbe avuto proprio nei confronti della produzione, considerato inaccettabile. E’ stato emesso un comunicato stampa in cui si è spiegato quando la scelta sia stata difficile ma allo stesso tempo necessaria. Marco Castoldi, questo il vero nome di Morgan, non prenderà quindi parte alle altre serate nelle quali si voteranno le canzoni che parteciperanno al Festival vero e proprio.

“In seguito al comportamento inaccettabile di Marco Castoldi in arte Morgan, espresso con dichiarazioni offensive pubbliche e private, il direttore artistico Amadeus e l’Organizzazione del Festival, con una decisione molto sofferta, hanno disposto l’esclusione dell’artista dalla Giuria Televisiva di Sanremo Giovani. Tutto ciò al fine di salvaguardare la sostanziale correttezza della gara, propedeutica alla selezione degli artisti delle Nuove Proposte di Sanremo 2021. In base al regolamento le votazioni saranno da ritenersi comunque valide in quanto rimodulate su 3 invece che su 4 giurati”.

LEGGI ANCHE—> Sanremo: Morgan rompe il silenzio. Si sono picchiati dietro le quinte: “Ecco il motivo della lite furiosa. Quel che mi ha fatto è assurdo”

Questa la nota ufficiale arrivata poco prima dell’inizio della puntata conclusiva di Sanremo Giovani e letta da Amadeus. La decisione di escludere Morgan è servita a salvaguardare la correttezza della gara. La paura dei produttori era che il cantante non votasse secondo un criterio oggettivo, “falsificando” i risultati. Gli altri giudici sono stati invece confermati: Luca Barbarossa, Beatrice Venzi e Piero Pelù avranno il compito di scegliere le nuove proposte per il Festival della musica italiana, che si terrà più avanti, Sanremo. Le votazioni verranno quindi rimodulate su tre giurati, restando valide.

LEGGI ANCHE—> Terremoto in Rai, Famoso conduttore lascia la Rai, lui sbotta sui social: “Costretto ad andarmene, Mi hanno preso di mira, Ecco che m i hanno fatto”

Morgan non ha preso bene la decisione dei produttori di Sanremo Giovani e ha pubblicato su Instagram un lungo sfogo. In un primo momento, Marco Castoldi ha affermato che gli era stata impedita la partecipazione all’ultima puntata della trasmissione Rai con la scusa di un tampone non fatto. Poi è arrivato il comunicato e si è scoperta la verità, e cioè che la sua “eliminazione” era voluta. Sono girate anche delle voci secondo cui Morgan sarebbe arrivato fin fuori il Teatro, ma non lo avrebbero fatto entrare. Ma ecco cosa ha scritto il cantante sulla sua pagina social.

“Sono qui in quel di Sanremo, dove giunto per lavoro, E non certo per vacanza, Mi accingo ad onorare il ruolo, Per cui mi si è voluto il giurato, Dei cantanti su Rai uno nazionale, Ma qualcuno ha sparso voce, Che non mi si vuole nemmeno far entrare, Addirittura?Vo a pensare, Chissà mai per qual motivo, Forse è che avran paura, Che li possa smascherare, Della loro dittatura, Ben poco musicale? Non sia mai non son volgare, ma una cosa posso fare, Se qualcuno di voi altri, Che si trova nei paraggi, Avesse voglia di filmare, Quel momento in cui può darsi, Mi si vieti di entrare, Nonostante mi si ingaggi, Allora me lo dica in fretta, Che io lo farei venire, Già da questa cameretta, E facciam vedere a tutti, Che succede mai in diretta, Così allora apertamente, Si vedrà senza problema, E ciascun giudicherà, Chi è la persona corretta, E chi sono i farabutti.” Ecco le parole di Morgan in forma di filastrocca.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili  Su Facebook anche su INSTAGRAM