Focus Autismo

Associazione X Fragile Campania a Villa Fattorusso per aiutare le persone con disabilità: La bellissima iniziativa di Natale

Associazione X Fragile Campania a Villa Fattorusso per aiutare le persone con disabilità: La bellissima iniziativa di Natale

L’associazione x Fragile Campania APS  è stata impegnata dal primo giorno in cui si è costituita, 3 novembre 2019, su molteplici fronti con l’unico obiettivo di aiutare le persone con disabilità. Il giorno 14 dicembre i soci hanno partecipato alla giornata di beneficenza organizzata a Villa Fattorusso per sensibilizzare le persone sull’importanza della ricerca per le malattie genetiche.

L’obiettivo dell’Associazione è quello di raccogliere fondi per effettuare corsi di formazione, istruire ginecologi sull’importanza dello screening prenatale e sopratutto, come detto, investire sulla ricerca per le diagnosi genetiche pre-concepimento così da poter prevenire le anomalie cromosomiche dove ovviamente è possibile e lavorare con i pediatri sull’indirizzare ad hoc per avere facilmente una diagnosi.

L’associazione x fragile Campania, presieduta da Laura Soria, ha ottenuto pochissimo tempo centinaia di iscrizioni di famiglie con disabilità e Villafattorusso h voluto dare all’associazione una parte delle quote degli espositori dei mercatini di Natale e della cena di beneficenza affinchè potranno iniziare il loro percorso di IN…Formazione su territorio Campano.

“Voglio ringraziare i responsabili di Villa Fattorusso e in particolare Marco Esposito di Aloha eventi per averci dato la possibilità di far conoscere questa sindrome di cui sono affetti tantissimi bambini in Italia e che, spesso, viene confusa con la sindrome dello spettro autistico. I fondi sono importanti affinché la scienza possa combattere preventivamente questo tipo di malattie genetiche”

Continua a leggere

Per restare sempre aggiornato, aggiungi ai tuoi contatti su smartphone il numero 3512269204 e invia un messaggio WhatsApp con testo “NEWS”. Il servizio è completamente gratuito! In qualsiasi momento sarà possibile disdirlo inviando un messaggio con testo “STOP NEWS” allo stesso numero.

Seguici, basta un like!