Più Donna Più Donna
  • Home
  • Gossip
    • Intrattenimento
  • Attualità
    • Attualità dal mondo
  • Donne
    • Mamma
    • Lavoro
    • Affari
  • Lifestyle
    • Casa
  • Cucina
  • Salute
    • Coppia
    • Psicologia
    • Focus Autismo
    • Oroscopo
  • Scuola
    • Accademia del Futuro
  • Home
  • Gossip
    • Intrattenimento
  • Attualità
    • Attualità dal mondo
  • Donne
    • Mamma
    • Lavoro
    • Affari
  • Lifestyle
    • Casa
  • Cucina
  • Salute
    • Coppia
    • Psicologia
    • Focus Autismo
    • Oroscopo
  • Scuola
    • Accademia del Futuro
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Più Donna Più Donna
Più Donna Più Donna
  • Home
  • Gossip
    • Intrattenimento
  • Attualità
    • Attualità dal mondo
  • Donne
    • Mamma
    • Lavoro
    • Affari
  • Lifestyle
    • Casa
  • Cucina
  • Salute
    • Coppia
    • Psicologia
    • Focus Autismo
    • Oroscopo
  • Scuola
    • Accademia del Futuro
  • Gossip

Bufera Rai, Bianca Berlinguer fatta fuori dalla Rai si sfoga contro Franco Di Mare: “Ecco chi vuole al mio posto”

  • Maria Costanzo
  • 08/04/2022
Bianca Berlinguer Franco Di Mare
Bianca Berlinguer Franco Di Mare

L’acredine tra Bianca Berlinguer e Franco Di Mare si inasprisce sempre più. Stavolta a scatenare la miccia sono state le critiche che il direttore di Rai 3 ha fatto nei confronti delle dichiarazioni di un ospite di Cartabianca, Alessandro Orsini. Il professore si è lasciato andare a un passaggio molto discutibile riguardo lo stato di salute dei cittadini in regimi autoritari: “Io non ragiono in un’ottica politica ma umanitaria: preferisco che i bambini vivano in una dittatura e non muoiano sotto le bombe in nome della democrazia. Un bambino può essere felice anche in una dittatura”.

La vita è bella anche quando il mondo ci viene contro, come ci ha insegnato Roberto Benigni, ma non possiamo dimenticare le lotte che sono state fatte per la libertà. Nel 2022 viviamo, in occidente, viviamo la vita che viviamo probabilmente anche grazie a queste battaglie. Le dichiarazioni di Alessandro Orsini sono, quindi, certamente discutibili e nello studio di Bianca Berlinguer sono state ampiamente criticate. Ma questo non è bastato, perché Franco Di Mare in persona è voluto intervenire per criticare in prima persona l’ospite di Cartabianca tramite un comunicato stampa.

LEGGI ANCHE—> Bufera in Rai, Addio a Bianca Berlinguer, sostituita da una famosa collega Mediaset, Ecco chi è. Fan sotto choc

Nel dettaglio, Franco Di Mare ha definito le parole usate da Alessandro Orsini riprovevoli. Commento che ha dato molto fastidio a Bianca Berlingue, che lo ha fatto notare in diretta televisiva: “Trovo bizzarro che il direttore di una rete della Rai prenda le distanze da una trasmissione della stessa rete perché non condivide le opinioni espresse, all’interno di un dibattito plurale, da uno degli ospiti. Opinioni, per altro, contestate assai efficacemente da altri presenti in studio.” La presentatrice non ha accettato di buon grado anche la modalità in cui è stato scelto di fare questa critica.

“E trovo ancora più eccentrico che le idee del direttore di rete sulla concezione del pluralismo e sulle sue regole vengano comunicate a un’agenzia di stampa, senza che, ancora una volta, la stessa conduttrice sia stata consultata in merito”. Insomma, tra Bianca Berlinguer e Franco Di Mare non scorre buon sangue e il direttore vorrebbe al suo posto una persona più accondiscendente con le sue idee. Già in passato i due avevano avuto dei battibecchi a causa della questione Mauro Corona, espulso dalla trasmissione per aver definito la presentatrice una ‘gallina’. Mentre lei aveva perdonato l’alpinista ed era pronta a riprenderlo in studio, il dirigente Rai è stato irremovibile fino all’ultimo momento.

LEGGI ANCHE—> Bufera Mediaset: Chi è Veronica Gentili, l’attrice che sostituirà Barbara D’Urso a Pomeriggio 5. Cambio di rotta pazzesco

Sembra che l’egemonia di Franco Di Mare su Cartabianca stia per terminare definitivamente e che a breve Bianca Berlinguer non dovrà più sottostare alle decisione del fastidioso dirigente. Dal prossimo settembre, con l’inizio della nuova stagione televisiva, la trasmissione non dipenderà più dalla direzione di Rai 3, bensì dalla direzione approfondimento che è gestita da Mario Orfeo e che sarà operativa già dal prossimo giugno. Mancano solo pochi mesi prima di questo importante cambiamento. Vedremo se finiscono anche i battibecchi tra la giornalista e il direttore, e soprattutto se Corona farà ritorno nello show.

Commentate con noi le notizie sul gruppo ufficiale di Uomini e Donne di Maria de Filippi e seguici su Google News.

 

Argomenti affini
  • rai
Potrebbe interessarti
gf vip 2023
Leggilo
  • Gossip

Bomba di Fabrizio Corona: “Ecco chi vincerà il GF Vip. Ho i dati”. Si scopre tutto con 3 giorni di anticipo

  • Adriana Costanzo
  • 31/03/2023
ilary blasi francesco totti
Leggilo
  • Gossip

Totti- Blasi, la confessione dell’amico: “L’ho aiutata a conquistarlo, le ho cambiato la vita. Ecco come sono andate le cose”

  • Imma Bartolo
  • 16/07/2022
Pier-Silvio-Berlusconi-SIlvia-Toffanin-
Leggilo
  • Gossip

Piersilvio Berlusconi beccato insieme a un’altra, Ecco perchè è saltato il matrimonio con la Toffanin. Lei è super famosa

  • Imma Bartolo
  • 16/07/2022
Luca-Argentero-
Leggilo
  • Gossip

Doc nelle tue mani: Addio a Luca Argentero. Ecco chi lo sostituisce. Fan distrutti

  • Imma Bartolo
  • 16/07/2022
Articoli Recenti
  • Bomba di Fabrizio Corona: “Ecco chi vincerà il GF Vip. Ho i dati”. Si scopre tutto con 3 giorni di anticipo
  • Totti- Blasi, la confessione dell’amico: “L’ho aiutata a conquistarlo, le ho cambiato la vita. Ecco come sono andate le cose”
  • Piersilvio Berlusconi beccato insieme a un’altra, Ecco perchè è saltato il matrimonio con la Toffanin. Lei è super famosa
Il giornale

© Più Donna, tutti i diritti riservati – Più Donna è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Napoli Nord n. 37/2020 – I contenuti di piudonna.it possono essere utilizzati e diffusi da altre testate o siti internet solo previa visibile citazione della fonte piudonna.it e inserendo un link o collegamento alla pagina citata all’interno dell’articolo. Foto e contenuti presi da internet sono da considerarsi di dominio pubblico.

Concessionaria per la pubblicità: Take Rate

Web Design: Kenedy

Tutti gli argomenti
  • Home
  • Gossip
    • Intrattenimento
  • Attualità
    • Attualità dal mondo
  • Donne
    • Mamma
    • Lavoro
    • Affari
  • Lifestyle
    • Casa
  • Cucina
  • Salute
    • Coppia
    • Psicologia
    • Focus Autismo
    • Oroscopo
  • Scuola
    • Accademia del Futuro
Più Donna Più Donna
  • Redazione
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Notifiche
  • Contatti
  • Pubblicità

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.