Salute

Birre cancerogene, Lo studio choc: Ecco le 12 marche che presentano sostanze pericolose

 

Birre cancerogene, Lo studio choc: Ecco le 12 marche che presentano sostanze pericolose

Birra cancerogena, alcune tipologie della bevanda alcolica tra le più consumate sono a rischio per la salute: ecco quali

Tra i paesi maggiori produttori e consumatori di birra, c’è la Germania. Si può dire che sia la vera e propria patria della bevanda alcolica, molto apprezzata anche alle nostre latitudini.

Ma uno studio condotto dal mensile tedesco Öko-Test ha evidenziato un’inquietante realtà. Ci sono molte birre tedesche che contengono tracce di glifosato. Si tratta di un erbicida inserito tra le sostanze potenzialmente cancerogene dalla Organizzazione Mondiale per la Sanità.

Il periodico ha analizzato 43 diversi marchi, scoprendo che in quasi un caso su tre erano presenti tracce del composto, ossia nel 30 per cento dei campioni messi sotto esame. Gli esperti fanno sapere comunque che si tratta di basse concentrazioni, al di sotto dei limiti di legge.

Stando ai risultati, può trattarsi di residui derivanti dai trattamenti effettuati sulle coltivazioni dell’orzo e con il quale si produce il malto. Le birre contaminate con il glifosato sono dodici, ossia:

1) Stephans Bräu Pils Premium
2) Schultenbräu Premium Pilsener (Aldi)
3) Perlenbacher Premium Pils (Lidl)
4) Hofmark Pils, 5,0 Original Pils
5) Ur-Krostitzer Feinherbes Pilsner
6) Tyskie Gronie Pils
7) Sternburg Pilsener
8) Radeberger Pilsner
9) Pilsener Urquell
10) Jever Pilsener
11) Flensburger Pilsener
12) Brinkhoff’s No.1 Premium Pilsener

Continua a leggere

Seguici, basta un like!