Corte dei Conti: Si agli aumenti per i docenti. Dagli 80 ai 110 euro, ecco per chi
La Corte dei Conti ha certificato positivamente l’ipotesi di contratto collettivo nazionale di lavoro dell’area istruzione e ricerca per il triennio 2016-2018.
Come riporta il Sole 24 ore è stata la stessa magistratura contabile a riportare la notizia tramite un comunicato stampa
Il via libera sul contratto del comparto scuola riguarda in termini economici l’aumento medio di 96 euro lordi mensili per i docenti.
Gli aumenti sono compresi in una forchetta fra un minimo di 80,40 euro fino a un massimo di 110 euro, in ragione di anzianità e grado di scuola dove si presta servizio. Nei casi delle qualifiche iniziali, è previsto un elemento perequativo pari a una media di 11,5 euro.
Si tratta del primo passo che dovrebbe portare a un aumento di 111,5 euro lordi agli 800mila insegnanti italiani per i quali serviranno risorse (ancora da individuare) pari a 1,4 miliardi da aggiungere agli 800 milioni di euro già previsti per il finanziamento dell’elemento perequativo.
Adriana è direttrice e giornalista di PiùDonna.it. Con una lunga esperienza nel settore dell’informazione, coordina la redazione e cura personalmente la realizzazione di articoli dedicati ad attualità, cronaca e lifestyle. La sua attività giornalistica si concentra soprattutto sui temi di interesse per il pubblico femminile, con l’obiettivo di offrire notizie affidabili, approfondite e sempre aggiornate. Sotto la sua direzione, PiùDonna.it è diventato un punto di riferimento per migliaia di lettrici in cerca di informazione chiara, veloce e di qualità.
Ricevi le ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!