Scuola

Inps: Al via Il Bonus “Maestre infanzia e primaria”: 5 giorni gratuiti di vacanza e qualificazione

Inps: Al via Il Bonus “Maestre infanzia e primaria”: 5 giorni gratuiti di vacanza e qualificazione

Pubblicato il bando “Summer Camp 2019 Gestione magistrale” per l’erogazione di contributi per corsi di formazione, finalizzati alla qualificazione professionale.

I corsi, in modalità residenziale, sono riservati a dirigenti scolastici provenienti dal ruolo dei direttori didattici ed insegnanti delle scuole d’infanzia e primarie, in servizio a tempo indeterminato, iscritti alla Gestione assistenza magistrale.

Il bando ed i corsi accreditati opzionabili (vedi allegato) sono pubblicati sul sito www.inps.it seguendo il seguente percorso: Avvisi, bandi e fatturazione > Welfare, assistenza e mutualità > Formazione Welfare > Master e Corsi di Perfezionamento > Bandi Attivi > Bando di Concorso per la partecipazione a Corsi di formazione in modalità residenziale SUMMER CAMP 2019 (Gestione magistrale)

La scelta deve essere trasmessa dal Richiedente la prestazione a decorrere dalle ore 12,00 del 30 aprile 2019 alle ore 12,00 del 22 maggio 2019. È possibile la modifica della scelta già effettuata entro i medesimi termini.

Inps: Il Summer Camp, cos’è e come funziona

Il Summer Camp è un evento estivo organizzato dall’INPS che prevede corsi di formazione in modalità residenziale, rivolti agli iscritti alla Gestione Assistenza Magistrale e finalizzati alla qualificazione professionale. Possono partecipare ai Summer Camp insegnanti e dirigenti scolastici provenienti dal ruolo di direttore didattico, a tempo indeterminato, nelle scuole elementari e materne statali.

I corsi si svolgeranno nei mesi di luglio e agosto nell’arco di cinque giorni consecutivi, per sei ore al giorno, includendo vitto, alloggio, momenti culturali e ricreativi. Il numero minimo di partecipanti per ciascun corso è di 15 persone, il numero massimo è di 90. Qualora il numero di potenziali partecipanti fosse superiore ai posti disponibili, verrà stilata una graduatoria, al termine di una prova selettiva.