Fatti

Lutto nella scuola: Muore nel sonno a 45 anni il docente Stefano Buonocore, Studenti sconvolti. 

Lutto nella scuola: Muore nel sonno a 45 anni il docente Stefano Buonocore, Studenti sconvolti.

E’ venuto a mancare durante la notte fra il 9 e il 10 aprile. A scuola lo aspettavano tutti come ogni mattina per le lezioni quotidiane ma purtroppo non c’è mai arrivato. Muore a 45 anni Stefano Buonocore, professore di storia dell’arte del liceo classico Plinio Seniore e con un passato anche allo scientifico Francesco Severi. Sotto shock colleghi e studenti che hanno avuto modo di conoscere il docente per tutti questi anni a servizio della comunità scolastica.

Secondo una prima ricostruzione, Buonocore sarebbe morto per un malore durante il sonno fra il 9 e il 10 aprile e non si sarebbe più svegliato. Da lì la notizia ha fatto il giro della città di Castellammare lasciando senza parole familiari, amici e studenti.

Era noto per la sua grande abilità di disegnatore. Sui social amava pubblicare le sue creazioni alle quali lavorava durante il tempo libero dal lavoro scolastico.

Una passione che lo ha accompagnato per tutta la vita e che lo ha portato a prendere una strada, quella dell’insegnamento, presso gli istituti secondari di secondo grado. I funerali si stanno svolgendo proprio nella mattinata odierna nella Chiesa del Corpus Domini di Gragnano.

A stringersi attorno alla famiglia per la scomparsa del parente, ci sono anche i suoi studenti e tutto il corpo docente. Il preside ha poi pubblicato una nota per esprimere tutto il cordoglio della scuola per questo tragico evento

“Il Dirigente Scolastico con tutta la Comunità del Liceo Classico Plinio Seniore – si legge nella nota – è sconvolta e sconfortata per la prematura e inaspettata perdita del prof. Stefano Buonocore, docente e persona garbata e cordiale. Alla famiglia esprimiamo il nostro sentito e profondo cordoglio e assicuriamo un caro ricordo per il tempo a venire. Siamo vicini a tutti i suoi alunni in questo momento di grande dolore”.