Gossip

Bomba Striscia la Notizia, Subito fatti fuori Alessandro Siani e Vanessa Incontrada, Ecco chi li sostituisce. “Motivo assurdo”

striscia la notizia siani incontrada

Striscia la Notizia è iniziato e ha visto il debutto alla conduzione della tanto chiacchierata e desiderata coppia Alessandro Siani e Vanessa Incontrada. Ma già veniamo a conoscenza di chi arriverà a prendere il loro posto. Si tratta di sui palermitani: Roberto Lipari e Sergio Friscia. Il primo è stato il vincitore nel 2016 di “Eccezionale Veramente”, primo talent per comici su La 7. L’anno successivo ha cocondotto la seconda edizione dello stesso programma sempre su La 7. È conosciuto sul web per aver mescolato il linguaggio comico tipico della piattaforma digitale all’informazione, alla riflessione e alla poesia.

LEGGI ANCHE—> Striscia la Notizia, Antonio Ricci choc: Perché la Hunziker è stata fatta fuori. Il motivo è con chi va a letto. Fan increduli

Ha lavorato, inoltre, per Rai 2 come autore, inviato e opinionista. Dal 2016 è ospite fisso nel cast di “Colorado” su Italia 1, mentre nel 2019 approda a Striscia La Notizia come inviato. A teatro ripropone il suo spettacolo “Batti panni lipari tutto” in più di 400 repliche. Dopo aver recitato nel 2017 nel film “Classe Z”, nel 2019 è uscito “TuttAPPosto!”, un film scritto e interpretato direttamente da Roberto Lipari con Luca Zingaretti. Sergio Friscia ha iniziato la sua carriera come dj e animatore nei villaggi turistici, ma si fa presto notare come speaker radiofonico.

Nel corso degli anni Novanta il nuovo protagonista di Striscia la Notizia approda alla Tv nazionale, partecipando a “La sai l’ultima?” e a “Macao”, trasmissioni che gli permettono di mostrare al grande pubblico la sua spiccata verve ironica e l’innata comicità. Grazie a queste doti, prende parte in qualità di comico a numerosi programmi televisivi, come “Convenscion”, “Ciro presenta Visitors”, “Bulldozer”, “Voglia di Aria Fresca”, “Tintoria”, “Piloti”, “Scorie”. L’artista palermitano si distingue poi come conduttore, soprattutto nella trasmissione di Raidue “Mezzogiorno in Famiglia”, in onda ogni weekend, di cui da diversi anni è tra i protagonisti.
Inoltre, nel 2009 e nel 2010 riscuote grande successo nei teatri e nelle piazze d’Italia con il suo one man show comico-musicale “Friscia Night Show”, di cui è autore, protagonista e regista, che porta in seguito in tour nella versione “Friscia Night Show… risate e musica”. Nel 2011 entra a far parte della squadra di Striscia la Notizia nelle vesti di Beppe Grillo. Nel 2014 e nel 2015 partecipa al talent di Raiuno “Si può fare!”, cimentandosi ogni settimana nelle più disparate discipline dello spettacolo. Il 26 ottobre 2015 è uscito il suo primo cd musicale “L’altro me”. Nel 2016, sempre accompagnato dalla sua band, è in tour con un nuovo show comico-musicale: “Stasera la passerete… Friscia”.
Sergio è stato tra i protagonisti del film di Ficarra e Picone “L’ora legale”, al cinema all’inizio del 2017. Il 14 novembre 2017 ha scritto la sua autobiografia nel libro “Un girovita da maediano” edito da RaiEri e distribuito da Mondadori. Attualmente conduce ogni mattina il morning show radiofonico “Tutti pazzi per RDS”. Sarà nuovamente sul grande schermo dal 25 gennaio 2018 nel film “Finalmente sposi”, diretto da Lello Arena. Nel frattempo continua piacevolmente la sua bella avventura nella grande famiglia di “Striscia la notizia” con i suoi servizi nelle vesti di Beppe Grillo e, da quest’anno, anche nei panni di conduttore. Commentate con noi le notizie sul gruppo ufficiale di Uomini e Donne di Maria de Filippi e seguici su Google News.
striscia la notizia siani incontrada
striscia la notizia siani incontrada