Fatti

Terrore a Napoli: Tromba d’aria sulla spiaggia, decina di feriti. E’ allerta in 12 regioni. IL Video

Terrore a Napoli: Tromba d’aria sulla spiaggia, decina di feriti. E’ allerta in 12 regioni. IL Video

Mezzogiorno di paura a Varcaturo (Napoli) dove una tromba d’aria ha seminato il panico tra i bagnanti, alcuni dei quali sono stati stati costretti a ricorrere alla cure dei sanitari.

Il vortice, di una larghezza di circa 8 metri, si è formato a riva all’interno dello stabilimento balneare “Lido Gallo” e in pochi minuti ha fatto volare sedie, ombrelloni, lettini, sradicando teloni, gazebo e diverse strutture mobili.

Fuggi-fuggi e urla dei bagnanti costretti a ripararsi nel ristorante-bar dello stabilimento. Sul posto sono intervenute diverse ambulanze che hanno soccorso e medicato sul posto i feriti, in tutto una decina, tra cui una bambina rimasta ferita ad un sopracciglio.

La tromba d’aria, durata pochi minuti, è stata ripresa con gli smartphone dai bagnanti dei vicini stabilimenti «Siamo sotto shock, fortunatamente i feriti sono tutti lievi» ha commentato il figlio della titolare del lido.

L’ondata di maltempo che si è abbattuta sull’Italia negli ultimi giorni sembra non voler lasciare la penisola. È infatti previsto per oggi, e fino a domani, un netto peggioramento delle condizioni meteo in particolare sul versante adriatico.

La protezione civile ha emesso un’allerta arancione per rischio temporali su Marche Abruzzo. Gialla invece su altre dieci regioni: Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, Lazio, Molise, Calabria, Basilicata e Puglia. Previste dunque forti piogge accompagnate da intense raffiche di vento e da qualche grandinata.

Continua a leggere

Seguici, basta un like!