Gossip

U&D, Maria Tona confessa tutto: “Io come Gemma, Ecco con chi sono stata. Mi vergognavo. Per questo sono fuori”

Maria-Tona-Uomini-e-Donne

E’ finito Uomini e donne, e come promesso l’ex Dama del trono over, Maria Tona ha deciso di svelare quello che è stato il suo segreto, mantenuto tale per tutto il suo percorso nel programma della De Filippi. E’ giunto quindi il momento di rivelare al pubblico ciò che ha più tormentato Maria e che infine l’ha portata a lasciare la trasmissione.

Ciao Maria, avevi annunciato che avresti rivelato un segreto su di te e il tuo percorso una volta finito il programma….. 

Devo confidare al pubblico una cosa fondamentale che mi ha accompagnata per tutto il periodo di Uomini e Donne ma che non sono mai riuscita a confessare. La redazione lo sa. Io sono entrata nel programma con una grande depressione dovuta alla fine di una storia importante con un ragazzo molto più giovane di me. Ero condizionata totalmente da questa storia. Ho tentato in tutti i modi di fare un percorso e devo dire che il programma mi ha aiutata tantissimo a superare il dolore.

Durante la mia esperienza a Uomini e Donne non ero lucida, anzi mi sentivo molto confusa. Forse il problema più grande è stata la vergogna nel dichiarare questo amore per una persona che aveva 19 anni meno di me. Mi sentivo giudicata perché avevo paura di essere attaccata come Gemma, che ha avuto filo da torcere a causa delle sue relazioni con uomini più giovani. Io ho tentato di dirlo, ho tentato di uscire anche con i più grandi ma dopo le varie delusioni ho capito che dovevo abbandonare Uomini e Donne.

A questo tipo di programma puoi partecipare quando hai una predisposizione all’amore e io non l’avevo. Io ho già parlato con la redazione che mi ha detto che se mi interesserà qualcuno potrò tornare. Ho chiesto loro di tornare un giorno per poter esprimere liberamente me stessa, affrontando il percorso in maniera diversa, non condizionata da una storia passata e finita male. Spesso non rispondevo neanche alle provocazioni del parterre maschile perché loro non conoscevano la verità. Adesso non mi vergogno di ammettere che l’amore non ha età. Una donna così forte come me è stata colpita dalla freccia di Cupido ma purtroppo è finita male e il percorso a Uomini e Donne mi ha aiutata a uscire dalla depressione.

Sei stata brava a nasconderlo con il pubblico.

Lo sto raccontando adesso perché volevo che finisse prima il programma. Ad un certo punto mi sono sentita disperata quando passavo da una frequentazione all’altra. Gianni aveva ragione nel farmelo notare. Ma io non ero lucida. In particolare non mi va di parlare dell’ultima frequentazione, quella con Alessandro, perché mi ha fatto male. Pensavo di essere più importante per lui.

Come hai fatto a superare questa depressione?

Il tempo è la migliore medicina ma la mia salvezza è stata proprio Uomini e Donne. Il fatto di misurarsi, confrontarsi, essere “obbligata” a uscire e conoscere persone, è stato proprio placebo.

Vorresti chiedere scusa a qualcuno o no?

Forse mi dispiace di essere stata un po’ troppo rabbiosa e a volte non sono stata sincera nel dire a una persona che non mi interessava. Chiedo scusa per aver talvolta portato avanti qualcosa più del dovuto pur sapendo che non avrei trovato quello che cercavo.

Ti rivedremo a settembre?

Non so dirtelo. Sicuramente il cammino adesso sarebbe del tutto diverso e con un cuore pieno e pronto ad amare.

LEGGI ANCHE—> Esclusiva U&D, Maria Tona choc: “Ci sono segreti che nessuno conosce. Vera Carne da macello. Perchè mi hanno mandata via”

Commentate con noi le puntate sul gruppo ufficiale di Uomini e Donne di Maria de Filippi e seguici su Google News.

maria tona 1
maria tona 
maria tona 1
maria tona