Dark Mode Light Mode
Seguici
Seguici

Tragedia in Vacanza in Puglia, papà trova morto il figlioletto di 5 mesi. Si indaga

bimbo morto bimbo morto

Doveva essere una vacanza in famiglia, qualche giorno di relax sulla costa pugliese. Invece, per una coppia di genitori di Alatri, in provincia di Frosinone, il soggiorno in un resort di Carovigno, nel Brindisino, si è trasformato in una tragedia inconcepibile: il loro bimbo di appena cinque mesi è morto nella notte tra domenica 13 e lunedì 14 luglio. Il piccolo era nel letto con i genitori, protetto da alcuni cuscini. Poco dopo le 3.30 del mattino, il padre si è accorto che il neonato non respirava più. Era cianotico, esanime. I soccorsi sono stati attivati immediatamente.

I soccorsi e la corsa in ospedale

I primi a intervenire sono stati gli operatori del 118, che hanno tentato manovre di rianimazione direttamente sul posto. Poi la corsa in ambulanza verso il pronto soccorso dell’ospedale Perrino di Brindisi, dove i medici hanno provato per oltre un’ora a salvarlo. Ogni sforzo si è rivelato vano: il decesso è stato dichiarato all’alba, lasciando i familiari sotto choc.

L’inchiesta della Procura

Ora saranno le indagini a fare luce su quanto accaduto. Il fascicolo è coordinato dalla Procura di Brindisi, con le verifiche affidate alla squadra mobile. Al momento, non ci sono certezze sulla causa del decesso. Non risultano patologie pregresse o condizioni cliniche critiche note. Le ipotesi aperte vanno da un malore improvviso a un soffocamento accidentale, forse legato alla posizione del sonno o alla presenza di cuscini nel letto.

Bimbo nel pozzo, Autopsia sconvolgente: “Ad ucciderlo sono stati i soccorritori”

Autopsia fissata per giovedì 17 luglio

A chiarire le circostanze sarà l’autopsia disposta dal magistrato Livia Orlando, in programma per giovedì 17 luglio. L’esame autoptico verrà eseguito nello stesso giorno del conferimento dell’incarico e dovrà stabilire con certezza le cause del decesso. Solo allora la famiglia potrà ottenere risposte su una perdita tanto improvvisa quanto devastante.

Il cordoglio del sindaco di Alatri

L’intera comunità di Alatri, paese d’origine della famiglia, si è stretta attorno ai genitori. Il sindaco Maurizio Cianfrocca ha espresso il cordoglio a nome di tutti: «Con profondo dolore e commozione ci stringiamo attorno alla famiglia del piccolo angelo di soli cinque mesi. Abbiamo appreso con immensa tristezza di questa terribile tragedia, accaduta in Puglia, dove la famiglia avrebbe dovuto trascorrere una serena vacanza. Esprimiamo la nostra più sincera vicinanza alla mamma e al papà, colpiti da un dolore che nessuna parola potrà mai lenire. Che il vostro piccolo trovi pace tra le braccia degli angeli, e che voi possiate trovare, nel tempo e nell’affetto di chi vi circonda, un conforto possibile».

 

Google News

Ricevi le ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!

Previous Post
Giuseppe Valditara

Valditara: arriva l’assicurazione sanitaria obbligatoria per docenti e Ata dal 2026: anche spese dentistiche e farmaci

Next Post
Trigg Kiser

Bimbo di 3 anni muore a casa per una distrazione del papà, la mamma era fuori con le amiche