Scuola

Addio Irene, maestra d’asilo, 40 anni e una bimba di 5. “Aveva appena realizzato il suo sogno”

Addio Irene, maestra d’asilo, 40 anni e una bimba di 5. “Aveva appena realizzato il suo sogno”

Valmadrera si è vestita a lutto per la scomparsa di Irene Santacroce, mamma e maestra d’asilo morta a 40 anni. La giovane donna aveva fatto tanti sacrifici prima di riuscire ad entrare di ruolo nella scuola. “Ricordo quando lavoravamo insieme al supermercato Despar” scrive una amica su Facebook “Tu volevi fare la maestra ma il tuo sogno realizzato è durato troppo poco”.

Addio Irene, mamma e maestra d’asilo morta a 41 anni

Dopo una tenace lotta di tre anni e mezzo contro la malattia si è dovuta arrendere al tumore che l’aveva colpita già anni fa  Lascia il marito Denis Turrini e la figlioletta Sarah di 5 anni.

«Mia moglie aveva un carattere splendido, molto dolce e gentile e ci sapeva davvero fare con i bambini – così la ricorda il marito Denis, 42 anni – Ha lottato con grande tenacia contro la malattia, senza mai farla pesare a chi le era intorno, anzi, preoccupandosi sempre per gli altri».

Numerosa e commossa partecipazione ai funerali celebrati mercoledì mattina nella chiesa dello Spirito Santo dal parroco don Isidoro Crepaldi, insieme al vicario don Tommaso Nava. Le colleghe hanno espresso il loro cordoglio

“Era una ragazza sempre sorridente, affettuosa, amava i bambini e sapeva come gestirli. Ricorderemo per sempre la sua gioia di vivere e il non lamentarsi mai. Addio Irene”.