Casa

Albero di Natale, i vip postano i loro alberi. Qual è il più bello? c’è il minimal e il total white, ecco la classifica dei migliori 2019

Albero di Natale, i vip postano i loro alberi. Qual è il più bello? c’è il minimal e il total white, ecco la classifica dei migliori 2019

Fare l’albero di Natale piace a tutti, comuni mortali e, naturalmente vip, che amano condividere il proprio con lo stuolo di follower che li seguono via social. Alberi tradizionali, giganteschi o più sobri, ricchi di decorazioni e luci scintillanti: la gara si è aperta l’8 dicembre, giorno classico per realizzare il proprio simbolo natalizio.

Qualcuno ha anticipato un pochino i tempi, ma la stragrande maggioranza nel primo pomeriggio del giorno dell’Immacolata ha iniziato a postare mini servizi fotografici e brevi video. Tra le primissime a dare voce al proprio entusiasmo natalizio è stata la giornalista e conduttrice TV Antonella Clerici che ha cinguettato un video con tanto di didascalia: «Albero fatto, lo so sono in anticipo ma non ho resistito», era appena il 3 dicembre.

Caterina Balivo, invece, già in alta quota da qualche giorno, ha postato su Facebook la foto dell’albero di Natale preparato nella sua casa in montagna, a Plan de Corones, dove pare trascorrerà le feste natalizie: «Non mi ha aiutato nessuno», scrive. C’è poi Federica Panicucci, per lei un mini servizio fotografico con tanto di prole a seguito. Un albero gigantesco ufficiale e uno, più piccolino, per i due bimbi di casa, Sofia e Mattia.

E, ancora Alessia Marcuzzi, che ha documentato i “lavori” sul suo blog, aiutata dal marito Paolo Calabresi Marconi e i figli Tommaso e Mia. E mentre Francesco Facchinetti ammira con il suo piccolo Leone l’albero minimalista composto da un semplice filo di luci, Vicktoria Beckham “risponde” da quel di New York – dove si trova per presentare la sua prima collezione – con un albero gigantesco vicino al quale si fa fotografare in una buffa posa plastica “appesa” ad una scaletta.

Alberi “reali”

Sul profilo ufficiale di Clarence House si legge un tradizionale augurio allo scoccare del 9 dicembre con tanto di tradizionale ghirlanda fotografata per l’occasione, la stessa che verrà apposta sul portone del Palazzo? Chissà. Dall’altro lato dell’Oceano invece la Casa Bianca si fa invidiare da tutto l’universo mediatico con quello che a tutti gli effetti si può considerare “The” Christmas Tree con un omaggio alla Francia nella scelta delle sfere tricolori, blu, bianco e rosso.

Albero di natale Vip: Social Morandi

Era ovvio che anche Gianni Morandi postasse il suo albero. Il cantante di Monghidoro, da tempo su facebook con un quantitativo incredibile di follower a seguito, si dà da fare con computer e tastiera per aggiornare i suoi fan. Posta foto, video, istantanee legate alla quotidianità e alla professione e, dunque, che albero sia, anche per lui, tutto fiero e sorridente!

E poi ancora… Giorgia Palmas (che, con eccesso di originalità, si è immortalata prima di iniziare), Rita dalla Chiesa, Emma Marrone (con il suo albero bello sì, ma messo in un angoletto di una stanzetta vuota), Cesare Cremonini (che ci risparmia il suo albero ma non resiste a postarne le decorazioni)… insomma tantissimi vip non hanno resistito all’idea di farci conoscere il prodotto della loro fantasia. Non rimane che guastare la gallery vip e… spettegolare su quale sia l’albero più bello!

albero di natale casa fargetta
albero di natale Gianni Morandi
La Panicucci lo fa con i suoi figli
Ecco quello di  Antonella Clerici
E anche quello della famiglia Beckam
albero natale della casa bianca
 caterina balivo posta il suo
Chiara ferragni sceglie il total white
Emma marrone, classico delle feste
Facchinetti minimal ma d’effetto
La marcuzzi rosso e bianco
Rita dalla chiesa molto ricco

Continua a leggere

Per restare sempre aggiornato, aggiungi ai tuoi contatti su smartphone il numero 3512269204 e invia un messaggio WhatsApp con testo “NEWS”. Il servizio è completamente gratuito! In qualsiasi momento sarà possibile disdirlo inviando un messaggio con testo “STOP NEWS” allo stesso numero.

Seguici, basta un like!