Gossip

Bomba Festival Sanremo, “Amadeus trema” La Rai vuole Matano. Lui confessa. “Ho le mie raccomandazioni” E Sbotta contro la Cuccarini. Fan sotto choc

Non è prevista, almeno per il momento, una partecipazione del giornalista Alberto Matano durante il festival di Sanremo. E’ quello che il conduttore di La vita in diretta ha dichiarato a Blogo, in seguito alle voci girate negli ultimi giorni riguardo un ruolo di rilevanza che avrebbe dovuto occupare all’interno del Festival della musica italiana accanto ad Amadeus.

Secondo i rumors, il direttore di Rai1 Stefano Coletta vorrebbe fortemente la partecipazione di Alberto Matano al festival di Sanremo. Sarebbe un vero e proprio picco per il lavoro del giornalista. Già negli ultimi anni Matano è carico di lavoro e raggiunge un successo non indifferente. Una sua partecipazione all’importante festival contribuirebbe a un vero e proprio trampolino di lancio per lavori di carico ancora maggiore. Ma, a quanto pare, la voce circolata è infondata e a confermarlo è lo stesso Matano.

LEGGI ANCHE—> Bufera in Rai: Alberto Matano fa uno sgarro a Milly Carlucci e la zittisce bruscamente. Fan sotto choc, cos’è successo

Anche Striscia la Notizia è intervenuta nel corso dell’ultima puntata a fomentare le voci riguardo una eventuale partecipazione di Alberto Matano al festival di Sanremo. Valerio Staffelli, infatti, ha consegnato al giornalista un tapiro a causa delle dichiarazioni di Lorella Cuccarini. La ex collega co conduttrice di La vita in diretta ha infatti, ultimamente, attaccato Matano indicandolo come un “maschilista dall’ego smisurato”. E’ iniziata una lite tra i due, a colpi di interviste e di post sui social, che non poteva non essere premiata con un bel tapiro da parte della trasmissione satirica di canale5.

Ma non è la consegna del tapiro in se che da adito alle voci sulla partecipazione di Alberto Matano a Sanremo. Nel comunicato stampa che anticipa la consegna del tapiro, infatti, il tg di Antonio Ricci afferma: “dopo la Cuccarini chi sarà la prossima vittima del fuoco amico dell’ambizioso giornalista calabrese? Amadeus trema…”. Con queste parole il programma ha voluto suggerire una eventuale collaborazione tra Matano e il conduttore di Sanremo oppure addirittura una sostituzione per il prossimo Festival.

LEGGI ANCHE—> Cuccarini choc su Matano, Confessione Bomba: “Ora dico tutto, Con me era il migliore poi ho scoperto il tradimento dietro le quinte. Cos’è successo”

A smentire le voci è lo stesso Alberto Matano, che in una intervista ha affermato: “Io al Festival di Sanremo? Al momento assolutamente no, nessuna avvisaglia di questo tipo. Anche perché sono già molto impegnato quotidianamente con La Vita in diretta, di cui sono anche capo progetto. Quindi, no, proprio no.” All’accusa della Cuccarini invece risponde: “Io maschilista? Chiedetelo a mia madre”, mentre alle accuse di essere un raccomandato replica: “La storia professionale di ognuno parla per sé. Ognuno di noi ha delle conoscenze, ognuno di noi ha degli amici”.

E Voi che ne pensate di Matano? Fatecelo sapere commentando con noi le puntate iscrivendovi al gruppo ufficiale di Temptation Island di Maria de Filippi o  Sulla nostra pagina Facebook anche su INSTAGRAM

LEGGI ANCHE—> Terremoto in Rai: Carlo Conti sostituisce Flavio Insinna. “La Rai ha preferito lui”. Ecco il retroscena choc sulla decisione, I fan si dividono