Fatti

Bomba Maria de Filippi, Maurizio Costanzo confessa la verità sulla moglie: “Agli arresti domiciliari, Ecco cos’ha fatto”. Fan increduli

Maria De Filippi fuori e dentro la televisione è la stessa persona? La sua eccellenza risiede proprio nel fatto che al timone di una trasmissione la regina di Mediaset sembra come se stesse sulla poltrona del suo salotto. Maria non si riempie di fronzoli, non usa frasi fatte, non esagera mai. A rivelarci la vera differenza tra la donna televisiva e la donna nella vita reale non può essere altri che Maurizio Costanzo. Volto storico della televisione italiana, all’età di 82 anni il giornalista ha deciso di rispondere alle domande senza peli sulla lingua e si è raccontato in un’intervista a La Repubblica.

“Chiedere tutto e rispondere a tutto” è il motto di Maurizio Costanzo, che nel corso della sua carriera ha intervistato moltissimi personaggi e continua ancora oggi a farlo con entusiasmo. “Non mi sono rotto le scatole di fare domande. Mi sono rotto le scatole di non avere risposte”. Diretto e sincero, spesso potrebbe mettere in difficoltà i suoi ospiti che a volte preferiscono salotti più accomodanti. Ma non è il suo modo di fare e Maurizio non si tira indietro, neanche alle domande sul modo di condurre di Maria De Filippi, cui risponde con molta sincerità.

LEGGI ANCHE—> Bomba a Uomini e Donne, La coppia scoppia subito. Lei lo lascia dopo la scelta, Lui beccato sul sito di incontri

“Algida o passionale? Sembra algida e non lo è, dentro è passionale. Tiene le emozioni agli arresti domiciliari” ha detto di Maria De Filippi. Evidentemente sua moglie mostra la vera se solo tra le mura domestiche, per poi assumere una maschera di freddezza e professionalità quando si trova sul posto di lavoro. Del resto, la conduttrice di C’è Posta per Te lavora proprio con le emozioni delle persone e avrà imparato nel corso degli anni a tenere a bada le sue. Nel corso dell’intervista a La Repubblica Costanzo ricorda anche gli anni della sua carriera e i personaggi incontrati.

Non solo Maria De Filippi, Maurizio Costanzo ne ha per tutti e non si nasconde dietro le bugie. Ricorda i suoi momenti più belli, che sono stati quelli col giudice Giovanni Falcone e con il giornalista Michela Santoro. Poi i personaggi che lui stesso ha scoperto e che ha reso famosi. Tra questi, elenca quelli di cui va più fiero: Iacchetti, Sgarbi, Mughini, Vergassola, Riondino, Ricky Memphis. Oggi desidera un format con Rocco Casalino, ex portavoce di Conte che attualmente è in molti salotti tv per presentare il libro che ha scritto in cui racconta la sua storia.

LEGGI ANCHE—> Bomba Gossip Uomini e Donne, Maria de Filippi vuole Tommaso Zorzi e manda via l’opinionista. Fan increduli: “Fai bene, ci ha stancati”

Con lui vorrebbe dare inizio a Uno contro tutti, ma sul suo erede televisivo Maurizio Costanzo non ha dubbi: è Giovanni Floris il giornalista che prenderà il suo posto quando, un giorno lontano, lascerà il mondo dello spettacolo. La sua carriera è cominciata nel 1956 a soli 18 anni e non si è mai fermata. Oggi, nonostante la paura di Maria De Filippi per il Covid-19, Maurizio continua imperterrito a fare il suo mestiere e grazie alla sua età si è potuto vaccinare, cosa che ha reso la “passionale” moglie molto più tranquilla. Costanzo fa e vede la televisione, la commenta e la guida dall’alto della sua esperienza e bravura. E voi che ne pensate? Commentate con noi sul gruppo ufficiale di Uomini e Donne di Maria de Filippi e seguici su Google News cliccando sulla stellina in alto a destra.