Sono ormai più di sette giorni che non si hanno notizie di Alessia Daminelli, 15 anni, scomparsa da Brembate di Sopra, in provincia di Bergamo, lo scorso 10 agosto. La ragazza si sarebbe allontanata da casa senza portare con sé il telefono né i documenti. Un dettaglio che rende più complicate le ricerche e accresce l’angoscia dei familiari. La mamma e il papà, insieme all’associazione Penelope, che da anni si occupa di persone scomparse, hanno lanciato un appello: «Aiutateci a ritrovarla».
La coincidenza con il caso Yara
Il paese di Alessia è lo stesso da cui, nel 2010, sparì Yara Gambirasio, il cui tragico destino è ancora nella memoria collettiva. Una coincidenza che alimenta inquietudine tra i residenti e che spinge gli inquirenti a non escludere nessuna ipotesi, compreso un allontanamento volontario.
Omicidio Yara, la svolta: “Noto pedofilo era a Brembate, ripartì il giorno dopo la scomparsa”
Identikit e abiti al momento della scomparsa
Al momento della sparizione, Alessia indossava un pantalone di cotone verde oliva e una maglietta bianca a maniche corte con un disegno sul davanti. La 15enne, alta 1 metro e 60 e dal peso di circa 58 chili, ha capelli castani e occhi marrone scuro. Potrebbe avere con sé una cassa Bluetooth di colore blu elettrico, di forma ovale, e una borsa a tracolla in stoffa nera.
Un appello urgente
Chiunque abbia informazioni utili è invitato a contattare immediatamente le forze dell’ordine. La famiglia teme che Alessia «possa essere in difficoltà» e chiede massima collaborazione anche ai cittadini della zona.
Ricevi le ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!