Scuola

Bussetti: “Ecco la data prevista di uscita per il bando del concorso ordinario”

Bussetti: “Ecco la data prevista di uscita per il bando del concorso ordinario”
Il Ministro Bussetti, dalle pagine de Il Mattino.it traccia un bilancio del suo primo anno da Ministro, ricordando quanto già fatto e cosa c’è in cantiere. PAS e concorsi per i docenti precari.
Bussetti, ha confermato al quotidiano ‘Il Mattino’, l’imminente arrivo dei bandi di concorso ordinario riguardante la scuola dell’infanzia e primaria e quello relativo alla scuola secondaria di primo e secondo grado. In particolare ha affermato che la data prevista per il bando del concorso ordinario sarà nel mese di luglio salvo “imprevisti” che però, sicuramente, non porteranno ritardi oltre agosto.

Bussetti: ‘Bando concorso in arrivo quest’estate’

Il numero uno del dicastero di Viale Trastevere ha ricordato come il Governo abbia inaugurato una stagione di concorsi, come quello per i DSGA, quello per i dirigenti scolastici e quello straordinario per i docenti dell’infanzia e della primaria.

Martedì 11 giugno nuovo incontro Miur-sindacati per i PAS

Bussetti, inoltre, ha parlato anche del tavolo tecnico che vede impegnato il Ministero dell’Istruzione e i sindacati in merito all’altra questione di particolare importanza per la stabilizzazione del precariato docenti, vale a dire i PAS per coloro che possiedono almeno 36 mesi di servizio.
‘Il tavolo tecnico tornerà a riunirsi martedì per definire al meglio e in tempi rapidi sia nuovi percorsi di assunzione che abilitanti. Stiamo lavorando molto bene – ha precisato Bussetti – in un clima di condivisione e confronto costruttivo’.

Dunque prossimo appuntamento per definire PAS e percorsi di assunzione per i docenti con tre anni di servizio martedì 11 giugno. In estate invece i bandi per il concorso ordinario.

Continua a leggere

Seguici anche su facebook! Grazie!!!