Cucina

Cannoli di pasta sfoglia: semplici, veloci e con 3 ingredienti per un dolce dell’ultimo minuto super goloso

cannoli di pasta sfoglia

Cannoli di pasta sfoglia: semplici, veloci e con 3 ingredienti. Una colazione veloce? Una improvvisa voglia di dolce? Questa è la ricetta che fa per voi. Semplice, tanto al punto che dovrete solo assemblare. Certo una pasta fatta in casa è tutt’altra cosa, ma a volte bisogna anche fare i conti con la propria stanchezza e contemporaneamente voglia irresistibile di qualcosa di buono.

La vita è così, chi non ha mai mangiato un patatina o mangiato un biscotto confezionato. Quando è fatto in casa da noi è sicuramente più buono e genuino, però… Ma andiamo al dunque: questa ricetta “metà home made” vi farà sicuramente completare il pasto domenicale in un modo più dolce. E vediamo come si cucina.

Ingredienti per i cannoli di pasta sfoglia

  • 1 confezione di pasta sfoglia Buitoni o meglio ancora la “FarciGusto”
  • 1,2 kg di ricotta
  • 350 gr di zucchero
  • 50 gr di gocce di cioccolato fondente
  • buccia d’arancia ( a piacere)
  • zucchero a velo per guarnire

Per i cannoli :

Avvolgere i dischetti FarciGusto attorno a dei coni di alluminio, senza porvi pressione tranne che sul punto di congiunzione della pasta.
Posare gli stampi in una teglia rivestita con carta da forno e cuocere in forno ventilato preriscaldato a 200° C per circa 8 minuti.
Lasciar raffreddare e togliere delicatamente i cannoli dagli stampi.

Per la crema di ricotta :

Scolare la ricotta dal siero in modo da utilizzare solo la parte asciutta. Aggiungere la zucchero, mescolare fino a rendere il composto omogeneo e lasciar riposare il composto per un’ora in frigorifero. Dopo il riposo setacciare la ricotta con un setaccio a maglia fine con l’aiuto di una spatola, unire i riccioli di cioccolato e mettere il composto all’interno di un sac à poche. Si consiglia di riempire i cannoli subito prima si servirli in modo da lasciare il cannolo croccante. Servire aggiungendo a piacere una fetta di arancia candita e spolverando i cannoli con dello zucchero a velo. Continua a leggere Piuricette.it e iscriviti al gruppo Facebook Masterchef ricette e trucchi degli chef 

LEGGI ANCHE—> La Torta di mele senza impasto e senza bilancia: Basta solo un bicchiere. Soffice e cremosa, pronta in poco tempo

cannoli di pasta sfoglia
cannoli di pasta sfoglia