Dark Mode Light Mode
Seguici
Seguici

Chi era Francesco “Ciccio” Aronica, morto a 23 anni a Polignano con gli amici

Francesco Ciccio Aronica morto a polignano Francesco Ciccio Aronica morto a polignano

Una vacanza tra amici, immersa nello scenario suggestivo delle scogliere pugliesi, si è trasformata in tragedia. Francesco Aronica, 23 anni, originario di Catania, ha perso la vita dopo un tuffo fatale a Polignano a Mare, in provincia di Bari. Il giovane si trovava a Lama Monachile, una delle insenature più famose e frequentate dai turisti, quando è avvenuto l’incidente.

Secondo le prime ricostruzioni, Francesco si sarebbe lanciato da una scogliera alta circa sei metri, ma avrebbe urtato violentemente la testa contro una roccia prima di finire in mare. Recuperato privo di conoscenza, è stato soccorso immediatamente dal personale del 118 e dai vigili del fuoco, che hanno tentato a lungo di rianimarlo. Trasportato d’urgenza all’ospedale di Monopoli, il giovane non ce l’ha fatta: il suo cuore ha smesso di battere poco dopo il ricovero.

Chi era Francesco “Ciccio” Aronica

Francesco, che tutti chiamavano affettuosamente “Ciccio”, era un ragazzo pieno di energia e passione per la vita. Amava lo sport e giocava nei Catania Elephants, squadra di football americano molto seguita in Sicilia. Ma non solo: era anche un viaggiatore instancabile, sempre pronto a scoprire nuove culture e destinazioni, come mostrano le tante foto che lo ritraggono sorridente durante i suoi viaggi.

Tragedia a Paestum: 57enne della Provincia di Napoli muore in mare davanti a moglie e figlio

La notizia della sua morte ha sconvolto la comunità etnea, che si è stretta intorno alla famiglia in queste ore di dolore. Sui social sono comparsi decine di messaggi di affetto e cordoglio. Tra i tanti ricordi, quello toccante del coach Renato Glo: «Ti ho visto crescere – ha scritto – eri un ragazzo pieno di vita e con un sorriso dolce e contagioso».

Polignano a Mare, spesso celebrata per la bellezza delle sue scogliere, è ancora una volta teatro di un dramma legato ai tuffi: una pratica spettacolare e diffusa tra i giovani, ma che troppo spesso si trasforma in pericolo mortale. Francesco Aronica, con la sua energia e la sua voglia di vivere, lascia un vuoto enorme tra familiari, amici e compagni di squadra.

Google News

Ricevi le ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!

Previous Post
temptation island filippo al falò

Temptation Island torna con lo speciale 3 mesi dopo. Ecco la data e le novità

Next Post
maria de filippi sulle scale di uomini e donne

Uomini e Donne, arriva al Trono Over un'ex fidanzata di Temptation Island. Le novità