Dark Mode Light Mode
Seguici
Seguici
Temptation Island, colpo di scena pazzesco: Sonia M è incinta e ha dovuto abbandonare. "Si è scavata un fosso"
Il figlio Fabio muore a 35 anni per un tuffo. Il padre Aurelio si toglie la vita, aveva già perso una figlia piccola

Il figlio Fabio muore a 35 anni per un tuffo. Il padre Aurelio si toglie la vita, aveva già perso una figlia piccola

fabio e aurelio Marchioni fabio e aurelio Marchioni

Una doppia tragedia ha colpito il cuore dell’Appennino modenese, lasciando senza parole la comunità di Sestola e Fanano. Fabio Marchioni, 36 anni, è morto nel pomeriggio di martedì 8 luglio dopo un tuffo nelle acque del torrente Dardagna. Solo poche ore dopo, il padre Aurelio, 68 anni, distrutto dal dolore dopo il riconoscimento della salma,si è tolto la vita gettandosi dal ponte del Leo, a pochi chilometri di distanza. Padre e figlio erano gestori dello storico Hotel del Corso di Sestola.

Una famiglia colpita da un doppio lutto

Fabio Marchioni, appassionato di escursioni e molto legato alla sua terra, era uscito per una passeggiata nei pressi delle cascate del Dardagna, al confine tra le province di Modena e Bologna. Secondo le ricostruzioni dei carabinieri, sarebbe caduto o si sarebbe tuffato in un punto in cui il livello dell’acqua era troppo basso, sbattendo la testa contro una roccia. L’impatto gli ha provocato un trauma cranico fatale. Alcuni turisti stranieri, presenti in zona, hanno visto la scena e lanciato l’allarme, ma i soccorsi non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. La notizia si è diffusa rapidamente nel piccolo centro dell’Appennino, dove Fabio era molto conosciuto e stimato. Insieme ai genitori, Fabio gestiva da anni lo storico albergo di famiglia, punto di riferimento per turisti, sciatori e amanti della montagna.

Morta a 13 anni risucchiata dalla piscina dell’hotel, la mamma: nessuno ci ridarà la nostra Sara

Il dolore del padre Aurelio e il gesto estremo

Aurelio Marchioni, dopo il riconoscimento del corpo del figlio, è rientrato a Fanano ma non ha più fatto ritorno a casa. Il suo dolore si è trasformato in disperazione. All’alba del giorno seguente è stato trovato senza vita ai piedi del ponte del Leo, da cui si sarebbe lanciato. L’uomo aveva già perso anni fa una figlia piccola, una ferita mai rimarginata, ora riaperta con drammatica violenza.

Una comunità sotto shock

Il doppio lutto ha profondamente scosso la comunità locale. Il Comune di Sestola ha proclamato il lutto cittadino, rinviando tutti gli eventi pubblici previsti nel fine settimana. «Ci stringiamo al dolore della famiglia e dei cari, ha dichiarato il sindaco Fabio Magnani. Siamo una comunità colpita e ferita da due lutti che sconvolgono due generazioni». Mentre continuano gli accertamenti per chiarire con precisione la dinamica dell’incidente, tutta la zona si è unita in un abbraccio di solidarietà attorno alla madre Brunella e all’altro figlio Marco, residente in Toscana.

 

Google News

Ricevi le ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!

Previous Post
sonia e alessio di temptation island

Temptation Island, colpo di scena pazzesco: Sonia M è incinta e ha dovuto abbandonare. "Si è scavata un fosso"