Lifestyle

Il siero viso, una scelta essenziale a qualsiasi età: scopriamo come riparare la pelle con le proposte antirughe di L’Oréal Paris

Il siero viso, una scelta essenziale a qualsiasi età: scopriamo come riparare la pelle con le proposte antirughe di L’Oréal Paris

Il siero per il viso è un concentrato di principi attivi, utili a qualsiasi età. Considerare il siero quale prodotto studiato unicamente per risolvere i problemi di una pelle matura è sbagliato. Il siero per il viso infatti risponde ad esigenze diverse e alle tante necessità della pelle, il tutto passando attraverso soluzioni idratanti, antiage dall’effetto liftante, illuminanti e purificanti.

Viste le numerose proprietà l’uso del siero viso non può mancare nella beauty routine di una donna, indipendentemente dall’età di chi lo utilizza. L’importante è scegliere il siero che meglio si adegua alla tipologia e alle esigenze della pelle.

Ripara la pelle con i sieri viso antirughe di L’Oréal Paris

I sieri più conosciuti e utilizzati sono sicuramente quelli che offrono un effetto antirughe, e sono in grado di nutrire, rivitalizzare, tonificare e riparare la pelle.

Trovare il siero adatto alla tipologia di pelle non è difficile. L’importante è valutare le necessità personali dell’epidermide, scegliendo ad esempio fra l’ampia gamma di soluzioni proposte da L’Oréal Paris. Il famoso brand della cosmesi offre formule arricchite da ingredienti attivi come Acido Ialuronico o Pro-Xylane, per rendere la pelle visibilmente più compatta e levigata.

Realizzati  con principi attivi scientificamente testati, i sieri viso vengono prevalentemente usati in abbinamento ai trattamenti antirughe per massimizzare gli effetti. E’ sufficiente versare sulla pelle poche gocce di siero e poi frizionare delicatamente per vedere la pelle rigenerarsi, e risultare più compatta e perfettamente levigata.

Il siero ideale per riparare ogni tipologia di pelle

Esiste un siero ideale per ogni tipo di pelle. Scoprire quello più adatto è facile grazie ai suggerimenti di L’Oréal Paris.

Il siero multi attivo proposta perfetta per le pelli mature…

Le pelli mature devono affrontare quotidianamente problemi diversi e combattere contro l’insorgenza delle rughe, l’iperpigmentazione, la perdita di lipidi e quella di volume.

I sieri per le pelli mature sono ricchi di sostanze quali acido ialuronico, retinolo e antiossidanti, principi ideali per rallentare l’incedere del tempo e contemporaneamente stimolare il rinnovo cellulare.

Soluzione purificante per le pelli grasse …

Le pelli che tendono al grasso  devono essere pulite e purificate a dovere, arrivando in profondità. A fronte di una pelle grassa è importante scegliere un siero ricco di principi attivi antibatterici, e di oli essenziali purificanti fra cui spiccano pompelmo, rosmarino, lavanda, geranio, timo e tea tree.

I sieri per le pelli grasse sono perfetti per ripulire dalle imperfezioni, inoltre aiutano a regolarizzare la produzione di sebo, restringono i pori,  contribuiscono a uniformare il colorito e rendono la grana più liscia e sottile.

Il siero per le pelli normali e miste offre l’idratazione perfetta …

In presenza di pelli normali e miste il siero adeguato è quello ricco di acido ialuronico, che garantisce l’idratazione perfetta, trattenendo l’acqua in superficie, e contribuendo a formare una barriera protettiva.

Di norma si tratta di un prodotto che riduce le macchie della pelle grazie al potere esfoliante, rende il viso più luminoso e riaccende il colorito.

Il siero per le pelli secche garantisce idratazione e apporto nutritivo…

Le pelli secche hanno la necessità di essere idratate e nutrite a fondo. Per questo motivo il prodotto adatto è un siero idratante per il viso, che vanta formule oleose, ricche di lipidi e principi attivi nutritivi. Fra gli alleati più validi delle pelli secche non possono mancare gli oli vegetali di mandorla, avocado, albicocca, mango e argan.