Scuola

Incidente choc: Cade la Prof Delia, morta a soli 49 anni. Da poco aveva perso i suoi cari

Incidente choc: Cade la Prof Delia, morta a soli 49 anni. Da poco aveva perso i suoi cari

E’ successo venerdì nel tardo pomeriggio, Delia è scivolata battendo la testa, probabilmente in seguito ad un malore, e la caduta le è stata fatale.

Il ritrovamento

Sul posto è intervenuta la Polizia Locale di Legnago, insieme al 118. Entrati nella villetta, dove Delia viveva da sola dopo la morte dei genitori, a Porto di Legnago, i vigili hanno trovato la donna distesa in una pozza del proprio sangue all’interno dello sgabuzzino.

L’assenza di segni di violenza sulla donna, ha fatto immediatamente pensare che non potesse trattarsi di un caso delittuoso, il dubbio era quindi quello che potesse essersi trattato di un gesto estremo, ma dagli agenti sul posto è arrivata la smentita definitiva anche in questo caso. Una tragica fatalità quindi, a causare la morte di Delia, la caduta le ha infatti causato una profonda ferita al capo, rivelatasi per lei fatale.

La vittima, chi era Delia Garofano

Delia Garofano, residente a Legnago da diversi anni, si era laureata in Letteratura italiana moderna e contemporanea all’Università degli Studi di Firenze.

Docente dell’Università di Padova fino al 2009, dopodiché ha continuato l’insegnamento tenendo corsi di perfezionamento e seminari specialistici. Scrittrice, pubblicista, traduttrice e critico letterario, si è spenta all’età di soli 49 anni.

Continua a leggere

Seguici anche su facebook! Grazie!!!