Affari

Inps: Al via Bonus single, vedovi o divorziati da almeno un anno: 143 euro al mese per 12 mesi. Come averlo

Inps: Al via Bonus single, vedovi o divorziati da almeno un anno: 143 euro al mese per 12 mesi. Come averlo

E’ stata pubblicata una nuova nota da parte dell’INPS che si è occupata di chiarire alcune prerogative che riguardano gli assegni familiari e di maternità.

L’assegno familiare che potrà riguardare anche i genitori single o vedovi consiste in un mensile di 142,85 euro che possono essere erogati per 13 mensilità, per un totale di 1.900 euro nell’anno solare.
Sul sito dell’INPS si possono trovare tutti i requisiti specifici per poter richiedere tale assegno familiare, tuttavia tutti gli elegibili possono richiedere il sussidio entro 45 giorni dalle date pubblicate dall’Istituto Previdenziale:  il 15 gennaio 2019 o il 15 luglio 2019

Come Ottenere il Bonus:

Le richieste per l’assegno familiare di 142,85 euro per 13 mensilità possono essere effettuate tramite CAF o Patronato e devono essere inoltrate direttamente presso il proprio Comune di Residenza, il quale fornirà un esito alla domanda entro pochi giorni dalla ricezione, alla fine dei controlli che saranno effettuati in maniera incrociata con l’INPS.
Recandovi sul sito ufficiale dell’INPS, potete tranquillamente ottenere informazioni su come ottenere il bonus e consultare tutti i requisiti per poterlo richiedere in maniera corretta.