Scuola

Inps, Al via Bonus Vacanze di Natale per docenti: 9 giorni gratis a pensione completa. Come fare

Inps, Al via Bonus Vacanze di Natale per docenti: 9 giorni gratis a pensione completa. Come fare

E’ stato pubblicato il bando di concorso per i Soggiorni invernali 2019/2020 presso le Case del Maestro. La prestazione è riservata agli iscritti, in servizio e in quiescenza, della Gestione assistenza magistrale (insegnanti e dirigenti scolastici provenienti dal ruolo dei direttori didattici a tempo indeterminato nelle scuole elementari e materne), e loro parenti entro il secondo grado.

Possono beneficiare anche i vedovi e gli orfani di iscritti e pensionati, minorenni alla data di scadenza del bando, insieme all’altro genitore o al tutore. I soggiorni, di dieci giorni (nove notti), si svolgeranno nel periodo dal 27 dicembre 2019 al 5 gennaio 2020 presso le Case del Maestro di San Cristoforo al Lago (Trento), Fiuggi (Frosinone), Lorica di Pedace (Cosenza), Silvi Marina (Teramo) e Piazza dei Giuochi Delfici (Roma).

La domanda può essere trasmessa a decorrere dalle ore 12,00 del giorno 16 settembre 2019 e non oltre le ore 12,00 del giorno 4 ottobre 2019 (vedi art.5 del bando). Il bando è raggiungibile sul sito seguendo il percorso: Home > Avvisi, bandi e fatturazione > Welfare, assistenza e mutualità > Concorsi welfare, assistenza e mutualità > Bandi Nuovi > Bando di concorso Soggiorni invernali 2019-20 presso le Case del Maestro

Le Case del Maestro presso le quali si svolgeranno i soggiorni sono le seguenti:

  • Casa del Maestro di San Cristoforo al Lago (Trento): 73 posti letto.
  • Casa del Maestro di Fiuggi (Frosinone): 146 posti letto.
  • Casa del Maestro di Lorica di Pedace (Cosenza): 98 posti letto.
  • Casa del Maestro di Silvi Marina (Teramo): 132 posti letto.
  • Casa del Maestro di Roma – Piazza dei Giuochi Delfici (Roma) – 87 posti letto.

La durata del soggiorno è di dieci giorni (nove notti), ricompresi nel periodo indicato, con pensione completa e servizi accessori. Le consumazioni al bar saranno a completo carico degli ospiti.

Le caratteristiche del soggiorno sono descritte nelle “Schede di Soggiorno” che saranno successivamente pubblicate all’interno del Catalogo delle opportunità, sul sito dell’Istituto www.inps.it, nella sezione dedicata al presente bando.

L’Istituto si riserva inoltre la facoltà di annullare o modificare l’organizzazione dei soggiorni previsti, per motivi tecnici, per cause di forza maggiore o eventi che comportino rischi per la sicurezza dei partecipanti. Di seguito il link: https://bit.ly/2UgdNEk

Continua a leggere

Seguici, basta un like!