Scuola

Stipendi Scuola: Bella sorpresa a settembre per docenti e Ata. La comunicazione di Noipa

Stipendi Scuola: Bella sorpresa a settembre per docenti e Ata. La comunicazione di Noipa: arrivano finalmente i pagamenti delle attività aggiuntive svolte nel corso dell’anno scolastico 2018/19.

Il termine ultimo per il pagamento avrebbe dovuto essere il 31 agosto 2019, ma i visti i ritardi nell’erogazione del MOF 2018/19 alle scuole, le segreterie hanno potuto emettere i pagamenti solo per il mese di settembre.

Verranno pagati:

  • funzioni strumentali
  •  incarichi specifici (coordinatore, segretario, responsabile di dipartimento)
  • le aree a rischio, i turni notturni e festivi svolti dal personale ATA ed educativo presso i Convitti e gli Educandat
  • le ore eccedenti per sostituzione
  • le attività complementari di educazione fisica
  • il bonus merito per il personale docente

Il portale della Pubblica Amministrazione, NoiPa, rende noto che l’importo dello stipendio relativo al mese di settembre per il personale docente e ATA è già visibile sulla piattaforma ministeriale. NoiPa, infatti, ha provveduto a ripristinare la funzione ‘Consultazione pagamenti’, funzione che permette di verificare l’emolumento netto riguardante lo stipendio prima della pubblicazione del cedolino.

Noipa, importi stipendi mese di settembre 2019 già visibili online

Per visualizzare l’importo dello stipendio che si andrà a percepire, ciascun utente dovrà accedere, come di consueto, alla piattaforma NoiPa attraverso l’immissione delle proprie credenziali.
Nella pagina personale, si dovrà cliccare sulla voce ‘Pagamenti’. Nella schermata che apparirà, sarà consultabile l’importo dello stipendio relativo al mese di settembre 2019.
Nel caso in cui l’importo non risulti ancora presente, il lavoratore non dovrà allarmarsi in quanto il caricamento degli importi avviene a scaglioni. Nelle ore successive, si potrà nuovamente controllare l’avvenuto caricamento dell’importo della retribuzione. Il cedolino relativo al mese di settembre 2019 sarà visibile nell’area personale di NoiPa, alcuni giorni prima dell’effettivo pagamento.

Continua a leggere

Seguici, basta un like!