Casa

L’albero di Natale delle star: dal bianco di Chiara Ferragni al rosso di Jennifer Lopez

La tradizione vuole che l’albero di Natale sia allestito l’8 dicembre, il giorno dell’Immacolata Concezione. Ma, si sa, quando ci sono bambini in casa spesso si anticipa questa data, per godere qualche giorno in più dell’atmosfera natalizia.

L’albero di Natale delle star

Anche molti volti noti dello showbiz hanno cominciato a mostrare, ben prima dell’8 dicembre, le loro creazioni. E indovinate dove? Su Instagram ovviamente, il popolare social network che ormai serve, alla maggior parte dei volti noti, per veicolare informazioni ma soprattutto le novità sulla loro vita privata, come gravidanze, nascite, nuovi amori, matrimoni…

Elisabetta Canalis e la sua piccola Skyler davanti al loro albero (Instagram)

Molto tradizionali gli alberi delle showgirl Caterina Balivo, Michelle Hunziker, Elisabetta Canalis (che ama posare con sua figlia Skyler anche davanti a tutti gli alberi di Natale che trova per strada) e Pilar Rubio, compagna di Sergio Ramos e madre dei suoi tre figli, con uno dei quali è ripresa in una foto su Instagram. Oppure Jennifer Lopez, che ha creato uno scenografico albero di Natale insieme al suo compagno, Alexander Rodriguez. Anche Alessandro Cattelan si è fatto fotografare mentre allestisce, insieme a Nina e Olivia, le sue bambine, l’albero di Natale.

Alessandro Cattelan e la figlia Nina, sua piccola aiutante (Instagram)

Hilary Duff si accontenta di una ghirlanda da appendere fuori dalla porta di casa (come ha fatto la socialite Poppy Delevingne), mentre hanno puntato su un albero di Natale bianco, come Chiara Ferragni e Fedez, e la stessa idea l’ha avuta Josephine Skriver, supermodella danese e Angelo di Victoria’s Secret: la top ha posato romanticamente davanti alla sua creazione mentre bacia il compagno, Alex DeLeon, frontman del gruppo The Cab, con cui si è fidanzata ufficialmente nel novembre 2018. Anche la super top russa Natasha Poly ha puntato sul total white, e ha fatto posare suo marito, l’imprenditore Peter Bakker, e la loro splendida bambina Aleksandra accanto alla sua creazione. Il regalo, però, la top lo scarterà nel 2019: è in attesa del secondo figlio.

Tutto d’oro, invece, l’albero di Kylie Jenner, mamma della piccola Stormi e sorellastra di Kim Kardashian, come tutte dorate sono le decorazioni scelte, nella Casa, anche dagli inquilini del Grande Fratello Vip. Anche Melita Toniolo ha puntato sul total gold per le sue decorazioni.

Camilla, per le decorazioni degli alberi di Clarence House, si è fatta aiutare dai bambini (Instagram)

Anche la royal family inglese si sta dando da fare con le decorazioni degli alberi natalizi: a Clarence House, Camilla si è fatta aiutare da alcuni bambini, mentre la regina Elisabetta II ha già fatto illuminare gli alberi di Natale di Buckingham Palace e ha ordinato al suo staff di cominciare le decorazioni per l’Holyrood Palace, la sua residenza ufficiale in Scozia.