Cucina

Pomodori babbo Natale: un’idea facile e veloce da usare come segnaposto. Ecco come prepararli

Pomodori babbo Natale: un’idea facile e veloce da usare come segnaposto. Ecco come prepararli

Pomodori ripieni Babbo Natale pronti in 10 minuti e senza cuocere nulla. Un antipasto sfizioso per il menù di Natale che sono certa stupirà i vostri commensali. I pomodori ripieni Babbo Natale si preparano con solo 2 ingredienti, sono molto scenografici e furbissimi.

Basta solo tagliare la calotta superiore dei pomodorini, aggiungere il formaggio cremoso, coprire con il cappellino, inserire gli occhietti e sono pronti per essere gustati in un sol boccone.  Un finger food natalizio immancabile che servirà anche a decorare la nostra tavola delle feste. Un’idea geniale, che piace ai bambini, da utilizzare anche come segnaposto. Sono ricette di Natale molto accattivanti! Vediamo insieme come procedere

  • Preparazione:10 Minuti
  • Cottura:Minuti
  • Difficoltà:Molto facile
  • Porzioni:10/15 pomodorini
  • Costo:Basso

Ingredienti

  • 10 pomodorini medi
  • 250 g Formaggio fresco spalmabile
  • 20 grani di pepe

Preparazione dei pomodori Babbo Natale

Procedimento dettagliato per la ricetta dei pomodori ripieni Babbo Natale: Lavare accuratamente i pomodori, tamponarli con carta cucina per asciugarli. Trasferire in una ciotola il formaggio fresco spalmabile e con un cucchiaio lavorarlo per renderlo cremoso.  Trasferire il formaggio nella sac à poche con beccuccio piccolo a stella.

Con un coltellino ben affilato tagliare la calotta superiore dei pomodorini e metterle da parte. Con la sac à poche aggiungere un ciuffetto di formaggio cremoso, adagiare la calotta messa da parte e inserire due grani di pepe per ottenere gli occhietti. Continuare allo stesso modo con tutti i pomodorini.

Per posizionare bene il cappellino potete infilare uno stecchino e coprire la punta con un ciuffetto di formaggio. Sistemare i pomodorini ripieni Babbo Natale su un piatto da portata e servire. Si possono preparare in anticipo e conservare in frigo per circa 2 giorni. Non vanno congelati. Per conferire più gusto alla ricetta non conviene svuotare i pomodori

Continua a leggere

Per restare sempre aggiornato, aggiungi ai tuoi contatti su smartphone il numero 3512269204 e invia un messaggio WhatsApp con testo “NEWS”. Il servizio è completamente gratuito! In qualsiasi momento sarà possibile disdirlo inviando un messaggio con testo “STOP NEWS” allo stesso numero.

Seguici, basta un like!