Dark Mode Light Mode

Garlasco, “I capelli nella mano non sono di Chiara”. La perizia che riapre il caso stasera in TV

Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero nello studio di Quarto Grado Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero nello studio di Quarto Grado

Una serata all’insegna dei grandi misteri italiani e della cronaca più nera. Oggi, venerdì 9 gennaio 2026, alle ore 21.30 su Rete 4, si riaccendono le luci dello studio di Quarto Grado. Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero tornano in diretta per una puntata che promette di riscrivere una delle pagine più controverse della giudiziaria italiana: il delitto di Garlasco.

Garlasco: l’ipotesi che ribalta tutto

Il caso sembrerebbe chiuso, ma nuove indagini difensive e perizie scientifiche stanno aprendo scenari inediti. Al centro del dibattito stasera ci sarà una rivelazione che potrebbe rappresentare una svolta decisiva: i famosi capelli ritrovati nella mano destra di Chiara Poggi.

Per anni si è dato per scontato che appartenessero alla vittima, strappati in un ultimo disperato tentativo di difesa o semplicemente caduti. Tuttavia, il genetista Matteo Fabbri ha lanciato una bomba mediatica destinata a far discutere. Secondo l’esperto, il DNA isolato su quei reperti è di tipo mitocondriale. Questo significa che indica l’appartenenza a una linea materna, ma non identifica univocamente Chiara.

La domanda che risuona inquietante è: quei capelli appartengono davvero alla vittima o a qualcun altro che condivide la sua stessa linea genetica materna? Seppur privi di bulbo, questi reperti potrebbero essere riesaminati con le nuove tecnologie del 2026 per fornire risposte che, all’epoca dei fatti, erano impossibili da ottenere. Stasera Nuzzi analizzerà anche i contenuti dei computer di Chiara e Alberto Stasi, alla ricerca di quel dettaglio sfuggito per anni.

Dramma a Crans-Montana: si poteva evitare?

La seconda parte della trasmissione sarà dedicata alla stretta attualità e al dolore. Il programma a cura di Siria Magri accenderà i riflettori sulla terribile strage di Capodanno a Crans-Montana. L’incendio che ha spezzato la vita di 40 giovanissimi, tra cui 6 italiani, lascia ancora aperti troppi interrogativi.

In studio verranno mostrate nuove testimonianze esclusive e documenti inediti per capire se quella trappola di fuoco si potesse evitare e di chi siano le reali responsabilità della mancata sicurezza.

Gli ospiti della serata

Ad accompagnare il racconto e l’analisi dei casi, il parterre di esperti consolidato: Carmen Pugliese, Massimo Picozzi, Carmelo Abbate, Grazia Longo, Caterina Collovati, Paolo Colonnello e Marco Oliva.

L’appuntamento è fissato per le 21.30 su Rete 4.

Google News

Ricevi le ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!

Previous Post
Nicola e Karen sul divano durante un selfie

L'Amore è Cieco, Nicola si sfoga: perché è finita con Karen

Next Post
Rossella Graziani gelosa osserva Nunzio al Caffè Vulcano

Un Posto al Sole anticipazioni 9 gennaio: Gennaro disperato, Rossella esplode di gelosia