Casa

Samsung AirDresser: l’armadio smart che lava, asciuga e stira. Come funziona e quanto costa l’armadio dei sogni per ogni donna

Il titano tecnologico coreano sta vendendo un armadio smart per la casa: il Samsung AirDresser che è in grado di lavare, asciugare e stirare i capi d’abbigliamento con un semplice “tap” tramite smartphone Questo gioiellino hi-tech vi farà dire addio alle pulizie domestiche, e costa quando un’ottima lava asciuga.

L’ultima invenzione hi-tech nell’ambito delle faccende domestiche è Samsung AirDresser: l’armadio smart che lava, asciuga e stira i vestiti senza sforzo.

Hai già un armadio, ma ora Samsung vuole che tu ne abbia un altro. Simile allo Styler LG e agli elettrodomestici per la pulizia a secco Whirlpool Swash, ora fuori produzione, l’idea di Samsung AirDresser è quella di appendere camicie, pantaloni, maglie e delicati all’interno dell’armadio e pulirli con un processo di riscaldamento o di vaporizzazione.

Come una tradizionale lavatrice a secco, Samsung AirDresser soffia una miscela di aria calda e vapore sui vestiti. Tuttavia, Samsung ha inserito nell’AirDresser moltissime funzioni a dir poco notevoli. Un sistema JetAir e gli Air Hangers per rinfrescare i vestiti con l’aria che si muove velocemente.

Leggi anche: Asciugare i panni senza asciugatrice e senza stenderli: Il trucco miracoloso. Basta mettere gli indumenti in una busta di plastica e poi… 

Secondo Samsung, gli Air Hangers si distinguono dalla concorrenza perché sono progettati con un centro vuoto, in modo che il vapore e il calore possano trattare i vostri capi sia dall’interno che dall’esterno. “Sparando vapore caldo attraverso i suoi appendiabiti su misura, affronta gli odori persistenti, gli odori indesiderati e i germi nascosti. È il modo perfetto per rinfrescare il bucato tra un lavaggio e l’altro“, ha detto Samsung.

Samsung AirDresser, l’armadio smart che può essere gestito anche tramite app. Quanto costa

Samsung AirDresser: l'armadio smart che lava, asciuga e stira

Oltre al sottile display integrato dell’AirDresser, dove è possibile selezionare il ciclo e accendere o spegnere il vaporizzatore per abiti, è possibile personalizzare ulteriormente le impostazioni dell’armadio intelligente tramite l’applicazione mobile SmartThings.

In particolare, puoi dire all’app quali tipi di vestiti stai pensando di mettere nell’AirDresser, ad esempio un maglione, una camicetta e una giacca sportiva. L’app sarà in grado di dirti se dovresti effettivamente gestire tutti e tre i diversi tessuti nello stesso ciclo. (Spoiler: non dovresti. Il maglione ha bisogno di più calore della camicetta o della giacca sportiva).

Leggi anche: Allarme Detersivi liquidi e capsule: Nocivi sulla pelle di grande e piccini. Dash tra i peggiori. Il test con i risultati

Samsung AirDresser è disponibile in Corea del Sud già da un po’ di tempo, ed è recentemente approdato sugli scaffali del Regno Unito. Secondo quanto specificato dal sito web anglosassone di Samsung, il prezzo dell’armadio smart è di 1.999 sterline, l’equivalente di circa 2.365 euro. Fonte: Samsung UK

Leggi anche: Panni che non hanno bisogno di essere stirati dopo l’asciugatura: Ecco il trucco, basta mettere nell’asciugatrice una…

Per ricevere tanti consigli seguiteci anche sui nostri profili   Facebook  e INSTAGRAM