Dark Mode Light Mode
Seguici
Seguici
Chiara Torturata sul divano, anche due tagli sulle palpebre. Erano in 2, Uno la manteneva ferma ma è scappata e l'hanno uccisa
Sebastiano difende la memoria di Lily: Conosco il farmacista, Sterpin la sta solo diffamando

Sebastiano difende la memoria di Lily: Conosco il farmacista, Sterpin la sta solo diffamando

liliana claudio e sebastiano liliana claudio e sebastiano

Dopo mesi di silenzio, Sebastiano Visintin, marito di Liliana Resinovich e unico indagato per la sua morte, è tornato a parlare pubblicamente. Lo ha fatto in due momenti distinti e significativi: prima come ospite del Talk and Villa, il salotto culturale estivo organizzato a Lucca, poi con un intervento a Quarto Grado, dove ha risposto duramente alle ultime dichiarazioni di Claudio Sterpin, l’“amico speciale” della moglie scomparsa.

«Quel giorno ho pensato anche al peggio»

Sul palco del talk lucchese, Visintin ha subito chiarito la sua posizione: «Non risponderò a domande, sono qui per ascoltare». Ma il dolore non è rimasto taciuto: «Il giorno in cui è stato detto pubblicamente che secondo la Procura potrei essere stato io ad uccidere Liliana è stato devastante. In quel momento ho anche pensato al peggio». Un riferimento chiaro a pensieri suicidi, poi superati.

Visintin ha poi lasciato intendere la sua volontà di non alimentare più lo scontro pubblico: quando il conduttore ha fatto il nome di Claudio Sterpin, ha incrociato le mani a “X” davanti alla bocca, evitando ogni commento diretto. Ma solo per poco.

Liliana Resinovich, arriva la svolta: “Il marito Sebastiano l’ha picchiata e poi soffocata. Lei voleva lasciarlo”

Lo sfogo a Quarto Grado: «Sterpin dovrebbe vergognarsi»

A sorpresa, Visintin è tornato a parlare anche in televisione, durante l’ultima puntata di Quarto Grado. L’obiettivo delle sue accuse è stato chiaro: Claudio Sterpin, l’uomo che per primo parlò di una presunta frequentazione sentimentale tra Liliana e un farmacista, storia poi collocata nel tempo in maniera contraddittoria. «Claudio dovrebbe vergognarsi per quello che dice. Sono cose che riguardano Liliana, e lei non può più difendersi. È facile parlare ora. Ma non si può prendere tutto quello che dice come oro colato», ha dichiarato Visintin.

Il farmacista “fantasma”

Al centro dello scontro mediatico resta la figura del cosiddetto “terzo uomo”. Secondo Sterpin, Liliana avrebbe avuto in passato una relazione con un farmacista, ma l’arco temporale indicato è cambiato più volte: prima si è parlato di pochi anni fa, poi di 20 anni fa, infine di oltre 40. Visintin ha confermato di sapere chi sia questa persona ma ha smentito qualsiasi coinvolgimento nella vicenda: «Lo conosciamo da sempre, passavamo a salutarlo, ma non c’era nulla di più. Non dirò mai il nome. È assurdo pensare che possa avere a che fare con la morte di Liliana».

Un’inchiesta giornalistica di Quarto Grado ha portato l’inviato nelle farmacie frequentate da Liliana, ma nessuno ha confermato la versione di Sterpin. Solo in una farmacia nel centro storico, vicino all’ex ufficio della donna, un farmacista ha ricordato Liliana come «una bambina minuta» che conosceva dai tempi dell’infanzia, ma nessun legame recente.

Visintin: «Liliana è morta, ma non sappiamo ancora perché»

Nel corso dell’intervista, Sebastiano Visintin ha anche messo in dubbio che si tratti davvero di un omicidio: «Stiamo parlando di una donna che per vari motivi non c’è più. Ma non sappiamo se è stata davvero uccisa. Dopo tre anni e mezzo non ci sono ancora certezze». Parole che hanno suscitato l’immediata reazione del conduttore Gianluigi Nuzzi: «No, non è che non c’è più per “vari motivi”. Liliana è stata ammazzata».

Le indagini in corso

L’inchiesta, aperta per omicidio, è ancora in fase istruttoria. L’ultima novità è la perizia sui reperti raccolti sulla scena e l’esame approfondito delle dinamiche della morte. L’obiettivo della procura è chiarire se la donna sia stata realmente vittima di un omicidio o se si tratti, invece, di un suicidio ben camuffato. Il confronto tra Visintin e Sterpin si consuma anche a distanza, tra accuse reciproche e dettagli personali esposti pubblicamente. Ma in mezzo, c’è ancora una verità che nessuno ha saputo raccontare fino in fondo: chi era davvero Liliana Resinovich e cosa le è accaduto nelle sue ultime ore di vita.

Google News

Ricevi le ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!

Previous Post
chiara poggi garlasco

Chiara Torturata sul divano, anche due tagli sulle palpebre. Erano in 2, Uno la manteneva ferma ma è scappata e l'hanno uccisa