Affari

Super Sconto Alitalia di 40 euro per chi “torna a casa” dal 26 maggio. Ecco come averlo

Super Sconto Alitalia di 40 euro per chi “torna a casa” dal 26 maggio. Ecco come averlo

Il 26 maggio 2019 si terranno le elezioni europee e Alitalia comunica che agli elettori che sarà possibile fruire di uno sconto sul biglietto nazionale di andata e ritorno. L’offerta, però, sarà valida soltanto per coloro che si recheranno in aereo presso il loro seggio elettorale. Ecco le informazioni in merito.

Info sconti Alitalia per elezioni 26 maggio 2019

Così come in passato, Alitalia permetterà a coloro che vorranno votare per elezioni europee del 26 maggio 2019 di fruire dei suoi voli con degli sconti.

Ciò grazie alla convenzione stipulata con il Ministero dell’Interno.

In merito allo sconto, Alitalia comunica che esso non si aggiungerà ad altre agevolazioni già in corso e che non si applicherà ai voli in codeshare. Sarà pari a 40 euro e applicato sulla tariffa del biglietto A/R qualora esso sia superiore ai 40 euro. Saranno comunque escluse le tasse nonché i supplementi.

Si ricorda inoltre che lo sconto si potrà fruire soltanto per prenotazioni contenenti un solo passeggero adulto per cui qualora si viaggi in due si dovranno fare due biglietti separati. Il biglietto in super sconto sarà acquistabile a questa pagina, ecco il link.

Come avere lo sconto Alitalia per elezione europee 2019

Innanzitutto, coloro che vorranno acquistare un biglietto per recarsi a votare per le elezioni europee del 26 maggio 2019 potranno acquistare il ticket Alitalia fino al 26 maggio. Le date per la partenza saranno dal 18 maggio al 26 maggio mentre quelle per irientri dal 26 maggio al 2 giugno. Si ricorda però che, al momento in cui si effettuerà il check-in, al passeggero verrà richiesta la tessera elettorale. Qualora non la si abbia basterà sottoscrivere una dichiarazione sostitutiva che si dovrà presentare al personale di scalo. Al ritorno, invece, sarà necessario esibire la tessera elettorale vidimata e datata dalla Sezione Elettorale dimostrando così di aver fruito dello sconto per le votazioni.

Per acquistare il biglietto si dovrà scegliere la destinazione del viaggio in base alle condizioni dell’offerta e poi aggiungere al carrello il volo di andata e di ritorno per l’Italia.

Si dovrà poi cliccare su sconto e procedere con l’acquisto. Ricordiamo nuovamente che per prenotazioni con più passeggeri si dovranno effettuare acquisti separati. Infine i bambini saranno esclusi dallo sconto per cui per le prenotazioni si dovrà contattare l’assistenza web al numero 06-65640 come sarà esclusa dallo sconto la tratta Milano-Roma e viceversa in tariffa Comfort Flex.