Fatti

Tempesta in Mediaset, Fatto fuori Paolo Bonolis, Al suo posto il conduttore molto amato. Cos’è successo

Mediaset è pronta ad affrontare la stagione estiva e il primo programma a fare staffetta è Avanti un Altro, il game show condotto in preserata da Paolo Bonolis insieme all’onnipresente Luca Laurenti. Dopo la chiusura anticipata di Live-Non è la D’Urso il gioco a quiz ha ottenuto anche la prima serata della domenica sera. Il salotto di Barbarita, infatti, non rispettava le aspettative in termini di share. La decisione è risultata vincente e la trasmissione del presentatore romano, con ospiti vip e nip, ha ottenuto risultati strabilianti, dando un vero smacco alla regina del trash.

Oggi però Avanti un Altro vede la sua fine. Mentre la versione della domenica Pure di Sera andrà in onda ancora il 23 e il 30 maggio, il preserale lascia il posto a Gerry Scotti. La decisione di Mediaset è presa anche per contrastare la spietata concorrenza Rai con L’Eredità di Flavio Insinna. Sono tantissimi i telespettatori che guardano il programma nell’attesa della ghigliottina finale, l’appassionante gioco che prevede di indovinare la parola chiave tra altre date a disposizione. E se il nemico è così forte, l’unico modo per contrastarlo è quello di alternare due dei conduttori più amati della televisione italiana.

LEGGI ANCHE—> Dramma Per Luca Laurenti: Fatto fuori da Bonolis, la confessione choc: “E’ solo, senza nessuno e senza mezzi di comunicazione” . Cos’è successo

Sono Gerry Scotti e Paolo Bonolis a reggere sulle spalle il peso del preserale di Canale 5. Mentre il secondo è stato protagonista degli ultimi mesi, il primo terrà compagnia ai telespettatori per tutta l’estate. Per Gerry è un periodo florido. Dopo la sua assenza dal piccolo schermo per aver contratto il Covid-19, che lo ha costretto anche in ospedale per un periodo, è tornato alla conquista di Mediaset. Oggi lo vediamo insieme a Michelle Hunziker dietro la scrivania di Striscia la Notizia, il tg satirico di Antonio Ricci. Quindi, sarà il protagonista assoluto della prossima stagione.

Non una, ma due trasmissioni pilotate da Gerry Scotti verranno mandate in onda durante l’estate. Prima Caduta Libera e poi Conto alla Rovescia. Si tratterà di registrazioni e repliche riprese dalle puntate migliori andate in onda negli ultimi anni. Paolo Bonolis dovrà quindi mettersi in pausa, ma è assicurato il suo rientro in gioco a settembre. Ci sono ancora ben 50 puntate di Avanti un Altro registrate prima del Covid che non sono ancora state mandate in onda. Mediaset ha preso questa decisione perché all’epoca non si rispettava alcuna norma anti contagio ed era presente in sala tutto il pubblico senza mascherine.

LEGGI ANCHE—> Bufera Mediaset, Lite pazzesca tra le due conduttrici più amate: “Non riesco a liberarmi di te” poi “Che Stro..za” . Vertici furiosi, cos’è successo

Vedere oggi una situazione del genere in televisione porterebbe sicuramente a delle polemiche, e la messa in onda delle puntate è stata rimandata a tempi più propizi. Probabilmente riusciremo a vederle proprio nel mese di settembre. La staffetta tra Paolo Bonolis e Gerry Scotti non finisce qua. In autunno partirà la nuova stagione di Caduta Libera, e così via. Continueranno a essere i due conduttori i protagonisti dei game show di Mediaset? Voci di corridoio parlano anche di un ritorno di Enrico Papi, che potrebbe condurre uno show tutto suo per l’estate 2022. Continua a leggere altre notizie su Piudonna.it e dal tuo cellulare su FacebookInstagram e Google News.