Un venerdì sera di violenza ha sconvolto Castelnuovo Rangone, in provincia di Modena. In una villa storica del paese, la Zanasi, un giovane ha aggredito con un coltello il padre, la madre e la sorella minore. L’episodio, avvenuto in via Biondo, ha lasciato tre persone ferite e una comunità intera sotto shock.
Tragedia a Modena, Le condizioni dei feriti
Le vittime dell’aggressione sono i membri della stessa famiglia: la madre, 42 anni, e la figlia di 15, hanno riportato ferite gravi. Entrambe sono state trasportate d’urgenza all’ospedale di Baggiovara, dove si trovano in terapia intensiva con prognosi riservata. Il padre, 50 anni, è stato invece trasferito al policlinico Maggiore di Bologna: le sue condizioni sono definite di media gravità.
L’intervento dei Carabinieri
Sul posto sono intervenuti immediatamente i Carabinieri, che hanno trovato il presunto aggressore ancora all’interno dell’abitazione. È stato arrestato senza resistenza. Ora le indagini dovranno chiarire le cause che hanno spinto il giovane a trasformare una lite domestica in un episodio di tale violenza.
Orrore a Modena, zia si lancia dal decimo piano col nipotino di 5 anni
Una famiglia conosciuta in paese
La famiglia, di origine cingalese, vive da anni a Castelnuovo Rangone. Da tempo custodisce la villa Zanasi, residenza che si è trasformata nello scenario del dramma. La notizia ha colpito profondamente la comunità locale, che conosceva e stimava i componenti del nucleo familiare.
Le parole del sindaco
A commentare quanto accaduto è stato il sindaco Massimo Paradisi, che ha parlato di “una tragedia sfiorata”. «Si tratta di un dramma familiare che scuote la nostra comunità», ha detto, sottolineando che, fortunatamente, nessuna delle vittime è in pericolo di vita.
Ricevi le ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!