Olmedo, muore a 4 anni dopo essere rimasto chiuso in auto sotto il sole
La tragedia per un colpo di calore in Sardegna
Una distrazione è costata la vita a un bambino di 4 anni, figlio di una coppia di turisti romeni in vacanza a Olmedo, nel Sassarese. Mercoledì scorso, approfittando di un momento di riposo dei genitori, il piccolo si sarebbe introdotto da solo nell’auto parcheggiata sotto il sole. Quando è stato ritrovato, era privo di sensi all’interno dell’abitacolo, dove le temperature avevano raggiunto livelli letali.
La corsa in ospedale
Allertati immediatamente, i sanitari del 118 hanno trasportato il bambino d’urgenza all’ospedale Santissima Annunziata di Sassari. Le sue condizioni erano gravissime: i medici hanno diagnosticato un colpo di calore causato dall’esposizione prolungata alle alte temperature all’interno dell’auto. Il piccolo è stato ricoverato in rianimazione, ma il quadro clinico non è mai migliorato.
Paura in Sardegna: Papà scompare con i suoi piccoli di 8 e 10 anni. “Aiutateci vi prego”
Il trasferimento a Roma
Venerdì sera, vista la situazione critica, si è deciso per il trasferimento al Policlinico Gemelli di Roma, nella speranza che cure specialistiche potessero offrirgli una possibilità di ripresa. Il viaggio è stato organizzato con urgenza, ma le condizioni neurologiche del bambino erano già compromesse.
Il decesso per un colpo di calore e le indagini
Questa mattina, 11 agosto, il piccolo è morto a causa di un danno cerebrale irreversibile provocato dal colpo di calore. I carabinieri hanno aperto un’indagine per ricostruire con esattezza la dinamica dei fatti, senza escludere alcuna ipotesi.La comunità di Olmedo, sconvolta dalla tragedia, si è stretta intorno alla famiglia, che ora affronta un dolore impossibile da colmare.
Ricevi le ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!