Dark Mode Light Mode
Seguici
Seguici

Tragedia in Sicilia. Bidello di scuola muore cadendo dal tetto: aveva accettato la mansione per un extra sullo stipendio

bidello muore bidello muore

Una giornata di lavoro straordinario si è trasformata in tragedia a Serradifalco, in provincia di Caltanissetta, dove un uomo di 55 anni, Salvatore Cumbo, ha perso la vita cadendo dal tetto di un supermercato in via Cavalieri di Vittorio Veneto.

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo stava montando dei pannelli sul tetto della struttura quando, per cause ancora in corso di accertamento, è precipitato nel vuoto da oltre tre metri d’altezza. Un impatto fatale che non gli ha lasciato scampo.

I soccorsi si sono attivati immediatamente: dalla centrale operativa del 118 è stato allertato anche l’elisoccorso, ma i sanitari, giunti sul posto, non hanno potuto far altro che constatare il decesso.

Tragedia a scuola, muore Bidella di 52 anni. Indagate Ds e due docenti. Ecco cosa è accaduto

IL Bidello aveva accettato il lavoro per arrontondare

Cumbo, molto conosciuto in paese, lavorava regolarmente come collaboratore scolastico in una scuola della zona. Quel lavoro sul tetto, a quanto pare, lo aveva accettato solo per arrotondare. Una scelta che si è rivelata fatale.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri per effettuare tutti gli accertamenti di rito. Le indagini si concentreranno ora sulle condizioni di sicurezza del cantiere improvvisato e sull’eventuale assenza di dispositivi di protezione individuale. Non è escluso che possa essere aperta un’inchiesta per accertare eventuali responsabilità.

Ancora una volta, un tragico incidente riporta all’attenzione il tema della sicurezza sul lavoro, troppo spesso trascurata, soprattutto in contesti di lavoro irregolare o occasionale.

 

Previous Post
delitto di garlasco

Garlasco, tre chiamate tra Sempio e Chiara gettano sospetti sulla relazione tra i due. C'era più di una conoscenza? Le novità

Next Post
Aeroporto capodichino

Napoli nel caos, Aeroporto di Capodichino chiude per 42 giorni, voli dirottati a Salerno. Ecco da quando