Fatti

Trema l’Italia: Forte scossa stamattina, Paura tra la popolazione, gente in strada

Trema l’Italia: Forte scossa stamattina, Paura tra la popolazione, gente in strada

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.4 è stata registrata alle 7.36 con epicentro a Vallarsa in Trentino. Il terremoto è stato avvertito distintamente dalla popolazione in maniera marcata a Trento, a Rovereto, nella zona del lago di Garda.

Terremoti, arriva il tweet della scossa con la stima rapida di epicentro e magnitudo

Dal prossimo 4 settembre, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) pubblicherà in tempo reale sul canale Twitter @INGVterremoti le localizzazioni preliminari dei terremoti: [DATI ] ML 3.4 ore 07:36 IT del 08-08-2019 a 4 km W Vallarsa (TN) Prof=12Km http://bit.ly/2GTMQkq

Molte le segnalazioni sui social, segno che la scossa è stata nitidamente avvertita dalla popolazione in diverse zone del Trentino. Segnalazioni sono arrivate anche dalla zona collinare delle Prealpi Veronesi, in Veneto, e tra le province di Trento e Verona e dalla Valpolicella.

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.1 è stata registrata poco prima, alle ore 7.31, anche in provincia di Potenza, con epicentro a Muro Lucano, a una profondità di sette chilometri: non sono stati segnalati danni a cose o persone.

Secondo quanto specificato sul sito dell’Ingv, gli altri comuni vicini all’epicentro sono Bella, Castelgrande, San Fele, Rapone e Ruvo del Monte (Potenza).

Continua a leggere

Seguici, basta un like!