Scuola

Addio alla maestra Silvana, sul manifesto funebre l’ultimo gesto d’amore per i suoi bambini

Addio alla maestra Silvana, sul manifesto funebre l’ultimo gesto d’amore per i suoi bimbi

L’insegnante Silvana Petrillo è morta ieri all’età di 65 anni. Ascolana di nascita, ma un vero e proprio simbolo per la scuola di Castel di Lama.

Una vita dedicata all’insegnamento e ai bambini della scuola elementare di via Adige, nell’istituto scolastico comprensivo “Falcone Borsellino”. Ventotto anni passati affianco dei genitori e dei loro figli per guidarli nella vita adulta.

“Con i piccoli alunni è sempre stata una maestra presente, una mamma protettiva e amorevole, una zia affettuosa e allegra senza perdere mai di vista quella che era la sua missione: accogliere i nostri figli bambini e renderli persone adulte”, scriveva la rappresentante dei genitori sul giornale Primavera Lamense.

Sul manifesto funebre della maestra Silvana, i familiari hanno scritto della sua volontà di aiutare i bambini dispensando dai fiori per un offerta che possa aiutare i piccoli. Un ultimo gesto d’amore voluto proprio dalla maestra che amava il suo lavoro e i suoi allievi.

Perciò le mamme dei suoi alunni hanno deciso di fare un’offerta; insieme al corpo docente decideranno a chi destinarla, non si esclude che l’intera somma raccolta verrà donata proprio alla scuola di via Adige magari in aiuto per il materiale dei bambini più bisognosi. I funerali si terranno domani 22 maggio alle ore 15.30 presso la parrocchia di Monticelli.

Continua a leggere

Seguici anche su facebook! Grazie!!!