Gossip

Alessandro Borghese al veleno contro Masterchef “Ecco come scelgono i vincitori, Tutto programmato” Fan sotto choc

Alessandro-Borghese-

E’ arrivato su Tv8 un nuovo talent di cucina di Alessandro Borghese che, nel presentarlo in un’intervista al Corriere, ha parlato male di tutte le altre trasmissioni che finora hanno trattato l’argomento. Lui sarà al timone di Piatto Ricco, che andrà in onda dal lunedì al venerdì nel preserata. In ogni puntata, tre cuochi amatoriali si presentano al primo round con ingredienti portati da casa e cucinando un piatto forte a scelta. Al termine del primo round, ogni concorrente, oltre allo chef Esposito, assaggia il piatto degli altri. Dopo i vari commenti sulla pietanza, è il momento dell’eliminazione.

In Piatto Ricco il concorrente che pensa di essere stato il peggiore può premere un pulsante posto sulla propria cucina ed autoeliminarsi. In questo caso avrà una buonuscita di 300 euro. Se nessuno preme il pulsante, esce il concorrente che lo chef Esposito ritiene peggiore, però senza alcuna buonuscita. Successivamente, inizia la fase finale del gioco condotto da Alessandro Borghese con il ritorno in cucina dei concorrenti rimasti, che dovranno preparare un piatto con un ingrediente non scelto da loro e alcuni imprevisti pensati dallo chef Esposito per creare difficoltà, che appaiono accompagnati da una forte sirena.

LEGGI ANCHE—> Spaghetti alle vongole di Borghese, il segreto dello chef per farli super cremosi: “Cosa aggiungo alla fine. Una magia”

Non tutti gli imprevisti implicano difficoltà ad entrambi gli sfidanti. Come succede al termine del primo round, anche al termine della fase finale il concorrente che si ritiene il peggiore, dopo aver assaggiato il piatto dello sfidante insieme allo chef Esposito, può decidere di autoeliminarsi con il pulsante e accettare una buonuscita, stavolta pari a 500€. Se nessuno preme il pulsante, esce il concorrente che lo chef Esposito ritiene peggiore, però senza alcuna buonuscita. Il vincitore di ogni puntata riceve un premio di 1000€. Alessandro Borghese è molto fiero del suo nuovo show, per il quale ha lasciato Cuochi d’Italia.

Si è quindi auto dichiarato il migliore tra le trasmissioni che trattano di cucina. A dir suo, Piatto Ricco è una novità rispetto agli altri programmi culinari che presentano sempre le solite cose. “Basta talent classici dove il meccanismo non è meritocratico, è strategico. Ma per chi guarda da casa c’è comunque l’opportunità di imparare qualche segreto di cucina”. Una dinamica che piace molto agli italiani, appassionati a questa pratica che li ha resi famosi in tutto il mondo. E’ risaputo che in nessun paese al mondo si può mangiare come si mangia nella nostra penisola.

LEGGI ANCHE—> Alberto Matano incredibile, mostra finalmente il suo amore. Insieme in Sicilia. Ecco chi è lui

Ogni casa ha il suo chef, e ogni chef desidera imparare nuove ricette e segreti. Anche per questo i programmi di cucina vanno a gonfie vele. Basti pensare a Masterchef Italia: i suoi personaggi diventano delle vere e proprie star e i telespettatori fremono per sapere chi sarà il vincitore e tifano per il loro prediletto, pur non potendo mai assaggiare un suo piatto. Una dinamica completamente differente da quella di Piatto Ricco di Alessandro Borghese, che cambia protagonisti di puntata in puntata ma che promette di tener compagnia agli italiani giorno dopo giorno.

E voi che ne pensate? Fatecelo sapere commentando sul gruppo ufficiale di Maria de Filippi o  Sulla nostra pagina Facebook anche su INSTAGRAM 

Alessandro-Borghese-
Alessandro-Borghese-