Fatti

Allarme Meteo, Inizio Luglio Rovente: Ecco le città che raggiungeranno i 40 gradi

Abbiamo parlato di caldo, di afa, di canicola, insomma di Anticiclone africano. Inevitabile, visto quello che ci aspetta tra non molto. E tra non molto intendiamo già da domani, quando ormai saremo a luglio. Sicuramente vorrete sapere quanto farà caldo ma stavolta invece che concentrarci sulle anomalie cerchiamo di capire le previsioni meteo sulle temperature.

Caldo africano, perché se date un’occhiata alle termiche noterete che stiamo parlando di valori superiori a 20°C. Addirittura tra le due isole maggiori si potrebbe arrivare a punte di 25°C. Saprete, molto probabilmente, che secondo il meteo, tali termiche si traducono al suolo con temperature massime superiori a 35°C. Anzi, probabilmente potrebbero tradursi in massime non distanti da quota 40°C.

LEGGI ANCHE—> Meteo: Le previsioni dei prossimi 30 giorni dell’Aeronautica Militare: Ecco che tempo farà a Luglio settimana per settimana 

Stiamo parlando della prima, vera ondata di caldo dell’Estate. Non possiamo non definirla tale e come detto ce l’aspettavamo entro la prima decade di giugno. Poi avevamo parlato di due mesi, luglio e agosto, che potenzialmente potevano essere roventi. Non continuativamente, questo è chiaro, ma potrebbe essere un’estate veramente bollente. A chi non credeva che l’Anticiclone africano potesse arrivare da un momento all’altro beh, dovrà ricredersi.  Ecco secondo il meteo i valori massimi di temperature nelle città italiane ( Se non trovate la città vuol dire che le temperature saranno al di sotto dei 29 gradi)

Meteo, Temperature massime tra il 1 e il 4 luglio 2020 per i capoluoghi italiani

  • Foggia 39°C
  • Caltanissetta 38°C
  • Caserta, Sanluri, Benevento 37°C
  • Nuoro, Agrigento, Carbonia, Villacidro, Olbia, Cremona, Taranto, Terni, Matera, Napoli 36°C
  • Piacenza, Mantova, Roma, Enna, Iglesias, Pavia, Catania, Lodi, Viterbo, Bari, Modena, Forlì, Parma, Reggio nell’Emilia, Cagliari, Oristano, Prato, Vercelli, Verona, Bologna, Firenze 35°C
  • Andria, Avellino, Milano, Pistoia, Tempio Pausania, Vicenza, Brescia, Ferrara, Gorizia, Novara, Padova, Trani, Barletta, Palermo, Salerno, Torino, Pordenone, Sassari, Trieste, Alessandria, Monza, Rovigo, Cesena, Cosenza, Treviso, Udine, Asti, Frosinone, Ragusa, Reggio di Calabria, Grosseto, Ravenna 34°C
  • Lecce, Como, Imperia, Arezzo, Lucca, Savona, Isernia, Rieti, Bolzano, Venezia, Catanzaro, Massa, Trento, Ascoli Piceno, Carrara, Messina, Siena, Siracusa 33°C
  • Verbania, Lanusei, Brindisi, Pisa, Varese, La Spezia, Lecco, Bergamo, Chieti, Crotone, Rimini, Tortolì, Belluno, Perugia, Sondrio, Aosta, Campobasso, Genova 32°C
  • Macerata, Potenza, Pescara, Biella, Latina, Livorno, Cuneo, Pesaro 31°C
  • Trapani, Urbino, Vibo Valentia, Teramo, Ancona, L’Aquila 30°C
  • Fermo 29°C

Meteo oggi, martedì 30 giugno, Le Previsioni

Le previsioni meteo di oggi martedì 30 giugno prevedono un Anticiclone africano sempre più forte. Cielo sereno o poco nuvoloso dappertutto a parte nubi più presenti anche con precipitazioni sui rilievi della Lombardia, sul Trentino Alto Adige e sull’alto Veneto.

NORD

Generali condizioni di tempo asciutto e in gran parte soleggiato.Da segnalare un cielo più coperto sul Friuli Venezia Giulia. Sulle Alpi lombarde, su quelle del Trentino Alto Adige e dell’alto Veneto la nuvolosità presente potrà dar luogo a precipitazioni. Le previsioni meteo di oggi martedì 30 giugno prevedono Clima estivo, temperature massime oltre i 32°C solo in Emilia e sul mantovano.

CENTRO e SARDEGNA

La presenza anticiclonica garantirà una giornata prevalentemente soleggiata, infatti il sole splenderà in un cielo che si presenterà sereno o al massimo poco nuvoloso. Le previsioni meteo di oggi martedì 30 giugno prevedono Temperature con Valori massimi fino a 33°C sulle regioni peninsulari, anche di più in Sardegna.

SUD e SICILIA

A parte qualche nube sparsa più probabile lungo le coste tirreniche, il cielo si presenterà sereno e con ampio soleggiamento su tutte le regioni. Le previsioni meteo di oggi martedì 30 giugno prevedono Temperature con Valori massimi spesso superiori ai 32-34°C.

LEGGI ANCHE—> EasyJet regala voli gratuiti per il 2021: Basta inserire la propria e-mail a questo link. “Così Torniamo a volare”

Vi servono altre informazioni? continua a seguirci sui nostri profili  Su Facebook anche su INSTAGRAM